Anche un giovane canavesano agli Europei di equitazione, che si svogleranno a luglio in Olanda. Il nostro territorio farà il tifo per il 18enne Alessandro Vicari.

Alessandro Vicari agli Europei

Tra i preparati e talentuosi “cavalieri” che rappresenteranno l’Italia ai prossimi campionati Europei di Equitazione americana ci sarà anche un atleta canavesano. La manifestazione continentale si terrà in Olanda a Someren nel mese di luglio dal 12 al 14. In lizza, a difendere i colori accurri, ci sarà il cuorgnatese Alessandro Vicari. Nel 2018 l’emergente campioncino italiano, che vive nella città delle due torri, ha già tenuto alto, a soli 17 anni, il nome della nostra Italia ai Mondiali che si sono tenuti in Texas.

Talento made in Canavese

“Questi atleti che fanno parte dell’AIQH (Associazione Italiana Quarter Horse) si autofinanziano ed anche per questo sono alla ricerca di nuovi sponsor – spiega il sindaco di Cuorgnè, Giuseppe Pezzetto – Cosa lodevole in questo sport non si vincono premi in denaro ma solo il titolo di campione europeo. Un grosso in bocca al lupo ad Alessandro Vicari e ai sei Piemontesi di cui due della Provincia di Torino che affronteranno questa entusiasmante avventura sportiva!”.