Il cuorgnatese Alessandro Vicari campione europeo di equitazione all'americana

Pezzetto: "Sono orgoglioso e onorato bel successo di questo nostro giovane cuorgnatese, e ringrazio anche gli imprenditori locali che gli hanno consentito di raggiungere questo traguardo".

Il cuorgnatese Alessandro Vicari campione europeo di equitazione all'americana
Pubblicato:

Brilla la stella del 18enne "cavallerizzo" Alessandro Vicari. Il cuorgnatese si è aggiudicato il primo posto agli Europe di equitazione americana.

Alessandro Vicari trionfa

Il giovane cavallerizzo cuorgnatese Alessandro Vicari sul tetto d'Europa nell'equitazione all'americana. Il talentuoso 18enne canavesano si è aggiudicato per la seconda volta il titolo di campione europeo della specialità “reining”. Vicari ha trascinato alla conquista del titolo europeo per la prima volta il team Italiano a trazione “piemontese” nelle gare che si sono appena concluse a Someren in Olanda.

I complimenti del sindaco

Il Sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto ha voluto da subito congratularsi con il giovane campione con una video chiamata. “Sono orgoglioso e onorato bel successo di questo nostro giovane cuorgnatese, e ringrazio anche gli imprenditori locali che gli hanno consentito di raggiungere questo traguardo e che visto il successo sono certo lo supporteranno anche nelle sue imprese future” il commento del Sindaco della Città delle due Torri.

Bis continentale

Nel 2018 l’emergente campioncino italiano, che vive a Cuorgnè, aveva tenuto alto, a soli 17 anni, il nome della nostra Italia ai Mondiali che si sono tenuti in Texas. Mentre nel suo palmares c'era già la medaglia d'oro conquistata agli Europei di categoria andati in scena in Francia.

Seguici sui nostri canali