Alto Canavese Volley in primo piano in serie B… e con i giovani! Si è aperta una nuova entusiasmante stagione.

Alto Canavese Volley in primo piano in serie B… e con i giovani!

E’ iniziata la stagione 2019/2020 dell’Alto Canavese Volley, che si preannuncia davvero spumeggiante e ricca di sorprese. Occhi puntati ovviamente sulla prima squadra maschile, che dopo la promozione dello scorso anno ora è chiamta a calcare i campi della serie B per la prima volta nella sua storia. Una squadra quasi completamente rinnovata che vede sedere in panchina il riconfermato Fabio Matteotti, coadiuvato dal suo secondo Katia Tamone. Gli unici reduci della promozione sono gli schiacciatori Alexis Argilagos e Andrea Grosjacques, nonché il libero Michel Laurent ai quali si aggiungono gli altri schiacciatori Michael Menardo e Roberto Bongiorno, gli opposti Claudio Avalle e Davide Mangaretto, i centrali Flavio Cefaratti, Mattia Spinello e Luca Marchese e il libero Davide Cocchia. Preparatore atletico sarà Luca Ponchia.

Ad inizio ottobre è avvenuta la presentazione ufficiale

La squadra è stata presentata ufficialmente sabato 5 ottobre al «Palacittà» di Cuorgnè alla presenza degli sponsor, dell’assessore allo sport Davide Pieruccini e del consigliere Vanni Crisapulli, che si sono detti orgogliosi di quanto messo in campo dalla squadra lo scorso anno e hanno ringraziato la società per quanto fa per i giovani del territorio. Anche il presidente Piero Volpe ha voluto augurare un grosso in bocca al lupo ai suoi giocatori prima di passare la parola a mister Matteotti per la presentazione dei suoi ragazzi.

Leggi anche:  Karate, all'open internazionale di Catania grandi risultati per Giulia Sartoris

Tutti i gruppi del sodalizio cuorgnatese

Oltre alla serie B, l’Alto Canavese Volley sabato scorso ha «svelato» pure le altre dieci squadre allestite per la prossima annata, a cominciare dal minivolley, i cui bambini saranno allenati da Sara Cesarino, Noemi Fenoglio, Sofia Serena e Michael Menardo. Proseguendo, l’Under 13 maschile è affidata a Stefano Mozzato, l’Under 14 Locana sarà guidata da Andrea Cesarino, l’Under 12 e l’Under 16 femminili verranno dirette da Massimo Maglione. L’Under 18 femminile invece spetterà a Luca Callegaris, la prima divisione femminile ad Alex Argilagos, l’Under 16 e l’Under 18 maschile verranno allenate da Edgar Aleksanian e Lelio Lucchese. Infine, la serie D maschile sarà agli ordini di Marcello Piras e Stefano Mozzato.