Argentina Vietti parte dalla settima fila

Mondiale Moto 3 alle 17 scatta la seconda gara del giovane pilota canavesano.

Argentina Vietti parte dalla settima fila
Pubblicato:
Aggiornato:

Argentina Vietti parte dalla settima fila dopo le difficoltà in qualifica di ieri pomeriggio.

Argentina Vietti e una gara tutta in salita

"Dopo le libere, mi aspettavo una qualifica differente e purtroppo questo risultato ci costringerà a partire parecchio indietro sullo schieramento. La cosa positiva è che ho tenuto un gran ritmo e segnato un buon tempo da solo, senza scie. Dobbiamo rimanere concentrati sulla gara e partire bene per recuperare subito sul gruppo davanti".

Così il giovane pilota ciriacese al termine delle sessione di qualifica che hanno determinanto la griglia di partenza della gara che partir questo pomeriggio alle 17 (ora italiana).

Una gestione complicata

Sul circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina, c'è stata una gestione della strategia decisamente più complicata del previsto per lo Sky Racing Team VR46 in qualifica a Rio Hondo. Celestino Vietti Ramus e Dennis Foggia non sono riusciti, infatti, a centrare la qualificazione per la Q1 e pertanto nella gara di oggi partiranno rispettivamente dalla settima e ottava fila.

Un rookie in Argentina

Dopo aver accorciato le distanze dal gruppo nelle libere, Celestino, rookie in Argentina e in pista per la maggior parte della sessione da solo, senza scie, ha chiuso con un miglior tempo sul giro di 1'50.015, 21esimo. Crono di 1'50.119 per Dennis, velocissimo ieri in FP2 e più in difficoltà oggi. Prenderà il via per la gara dalla 22esima posizione.

Come vedere la gara in Tv

Per via del fuso orario con l'Argentina le gare in programma oggi (domenica 17 marzo) si svolgeranno con inizio dalle 17. Come sempre sarà la Moto3 (ore 17) ad accendere i motori per prima seguita poi dalle staccate della Moto2 (ore 18:20) ed infine la Motogp (ore 20:00). Tutte in diretta su canali Sky mentre in chiaro si potrà rivedere il tutto su TV8; come è già successo nel week end per qualifiche (libere e ufficiali) sarà tutto ritrasmesso in differita di 30 minuti. Pertanto, la gara di Celestino Vietti Ramus sarà visibile in chiaro alle 17.30

Seguici sui nostri canali