Asd Rivarolo decima prova della Coppa Piemonte di ciclocross.

Asd Rivarolo

Con l’Asd Rivarolo,   grazie anche al patrocinio del Comune allestisce in città la decima prova della Coppa Piemonte di specialità. La disciplina del ciclocross, che di recente ha regalato grandi emozioni al territorio del Canavese, per esempio ospitando in quel di Cantoira una delle tappe del «Giro d’Italia», torna alla ribalta nella giornata di domenica 24 novembre.

Appuntamento al Malgrà

Sarà il parco del Castello Malgrà a fare di nuovo da sfondo a questa importante kermesse sportiva, la quale sarà pure sesta uscita del Campionato Provinciale di Torino, nona edizione del Memorial Giovanni Maugeri e ottavo trofeo dedicato al ricordo di Armenio Iannarelli, detto Valentino. Il tracciato, un mix tra asfalto, sterrato e prato, sarà di 2 chilometri circa, da ripetere più volte.

Il programma

Il programma dell’evento rivarolese si aprirà alle 12.30 con il ritrovo nell’area antistante il bar del parco. I primi a gareggiare saranno Junior, Seniores e Veterani, con «start» alle 13.30 (per loro 50 minuti di corsa più un giro). Secondo via alle 14.45, con protagonisti Debuttanti, Gentlemen, Super Gentlemen e Donne (40 minuti più un giro). La giornata si concluderà alle 16.30, quando sarà la volta delle premiazioni e del rinfresco finale.