Ballabene oro tricolore nelle bocce di serie A, nei campionati individuali 2018.

Ballabene oro tricolore nelle bocce di serie A

La Brb Ivrea spadroneggia nel campionato italiano individuale di serie A, gara svoltasi a Riva Trigoso, nel Genovese, tra i 32 migliori giocatori del massimo trofeo tricolore. A conquistare il titolo è stato Carlo Ballabene. L’esperto e talentuoso giocatore ha così messo in bacheca l’ennesimo oro tricolore.

Brb Ivrea protagonista con 6 giocatori

Dopo la fase di qualificazione ai nastri di partenza la compagine canavesana si è presentata con ben 6 giocatori, ovvero Deregibus, Pautassi, Ferrero, Bruzzone, Carlo Ballabene e Grattapaglia. Nei quarti di finale rimanevano in tre (Bruzzone, Ferrero, opposti l’uno contro l’altro, e Ballabene). Ad approdare in semifinale da una parte Bruzzone, che se la vedeva con Cavallo (Borgonese), mentre nell’altra Ballabene era atteso da Rossatto (Ferriera). I ragazzi di Bellazzini la spuntavano, giungendo così all’ultimo atto.

Piazza d’onore, invece, per Bruzzone

La finale ha visto primeggiare Ballabene, giocando ai suoi massimi livelli dall’ultima linea. Ottima l’organizzazione della Rivana, che ha curato ogni dettaglio. Presente per la Fib il consigliere Roberto Favre. Adesso per la serie A, oltre alle gare nazionali estive, l’ultimo appuntamento ufficiale per un titolo è il 15 settembre a Pianezza, in occasione della finale di Coppa Italia.