Rebecca Alessandria e Michela Rota trionfano al World Salsa Summit

«Sinceramente non ci aspettavamo un riscontro di questo tipo alla vigilia - dicono dall’entourage che segue Michela Rota e Rebecca Alessandria - ma le nostre ragazze hanno ballato in maniera fenomenale».

Rebecca Alessandria e Michela Rota trionfano al World Salsa Summit
Pubblicato:

Sul palcoscenico di Miami, al «World Salsa Summit», brilla la stella delle giovani Rebecca Alessandria e Michela Rota, salite sul gradino più alto del podio.

Rebecca Alessandria e Michela Rota

Un altro straordinario risultato arriva da uno sport «minore» che poi tanto di secondo piano non è. Perché anche all’inizio di 2020 la disciplina della danza pone le realtà del Canavese ai vertici, in questo caso addirittura mondiali. Alla loro prima esperienza sul palcoscenico di Miami, dove ad inizio gennaio, e per una settimana, è andato in scena il «World Salsa Summit», le giovani Rebecca Alessandria e Michela Rota portano a casa un riscontro davvero straordinario, finendo sul gradino più alto del podio nella loro categoria.

World salsa summit

Sia nelle gara di coppia come in quella individuale riguardanti la disciplina della bachata (nota da sottolineare: si tratta di una danza che le due canavesane praticano meno, ma che invece ha finito per metterle fortemente in evidenza), le 16enni che risiedono rispettivamente a Valperga e Cuorgnè hanno confermato una sintonia, una preparazione, una bravura ed una forza di volontà straordinarie. Caratteristiche che hanno permesso loro di centrare la medaglia d’oro a livello mondiale nella gara di Amateur Ladies Same Gender Bachata Shines Showcase riservata al duo, nonché di meritarsi il gradino alto del podio con Rebecca Alessandria e la piazza d’onore con Michela Rota nella classe Amateur Ladies Bachata Solo Showcase Teen (ovvero partecipanti con età tra i 13 ed i 17 anni).

Grande risultato

Un risultato che è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa: «Sinceramente non ci aspettavamo un riscontro di questo tipo alla vigilia - dicono dall’entourage che segue Michela Rota e Rebecca Alessandria - ma le nostre ragazze hanno ballato in maniera fenomenale». Non nuove a risultati di livello nazionale ed internazionale, questo traguardo le spinge senza dubbio a guardare al futuro con rinnovato entusiasmo. A breve sarà la volta infatti dei Regionali di balli caraibici, poi a luglio spazio agli Italiani, mentre per i Mondiali targati Ido (federazione di livello internazionale) non c’è ancora una data stabilita. «Un grazie enorme va alla Scuola Danza Tecchio ed in particolare a Sabrina, che oltre nuovamente a preparare splendidamente queste ragazze, le ha seguite e ha dato loro i giusti suggerimenti. Infine, un grazie a tutti coloro hanno fatto il tifo a distanza e tramite i social hanno gioito insieme a noi per tali successi».

Seguici sui nostri canali