Baratto amministrativo in piazza Borla

Baratto amministrativo in piazza Borla
Pubblicato:

Baratto amministrativo in piazza Borla a Fiano.

Baratto amministrativo

A Fiano c'è il Mercatino del Baratto amministrativo. L'iniziativa si terrà oggi, domenica 12 maggio. Il ritrovo è dalle 10 alle 16 in piazza Ottavio Borla.

Scambiare oggetti superflui

Le famiglie si ritroveranno in piazza per scambiarsi oggetti non più utilizzati. Ma magari utili a qualcun'altro. Questo è lo spirito dell'appuntamento messo in campo dall'istituto comprensivo di Fiano. L'attività si terrà per il secondo anno consecutivo. Si è scelto un luogo di passaggio perchè si trova a pochi passi dalla chiesa di “San Desiderio”. Questo consente maggiore coinvolgimento della popolazione.

Progetto Eco Ecole

Gli studenti adotteranno il cortile. Insegnanti e bambini si prenderanno cura dell'area verde tra la primaria e secondaria di primo grado. La gestione è stata concessa dal comune di Fiano nell'ambito del progetto “Eco-Ecole”. Commenta la maestra Mara Papurello: “Il consorzio Cisa ha promosso delle azioni per la riduzione e la corretta separazione dei rifiuti da parte dei giovanissimi. Come ogni anno abbiamo aderito”.

"Capitan Eco"

Le scuole della val Ceronda hanno preso nuovamente parte al concorso “Capitan Eco”. Le elementari fianesi hanno aderito con quattro classi e sono in attesa dei risultati. Tutto ciò è stato inserito in un ampio programma di riciclo. Questo ha compreso un piano sull'alimentazione, un incontro con il Rotary Club e la camminata “Un miglio al giorno”.

Seguici sui nostri canali