Befana Gioca a Basket 2019: la vittoria va al Milano. Il Ciriè padrone di casa è sesto.

Befana Gioca a Basket 2019: la vittoria va al Milano

Spettacolo doveva essere, spettacolo è stato. Tutto questo grazie ad una serie di squadre e di giocatori, appartenenti alla categoria Under 13, che dal 2 al 6 gennaio scorso, sui campi di Nole e Ciriè, hanno onorato al meglio l’edizione numero 25 della «Befana Gioca a Basket».

Sul podio anche il Bologna e la squadra del Bergamo

La prima delle quali è spettata all’A|X Armani Exchange Milano, la quale nella finale giocata domenica scorsa si è imposta, dopo una gara di due volti, nei confronti della Unipol Virtus Bologna col punteggio di 78-60. Sul gradino basso del podio, invece, ad accomodarsi è stata una vecchia conoscenza del trofeo, ovvero il BluOrobica Bergamo, al quale sono serviti ben due tempi supplementari per avere ragione del Cantù col riscontro di 108-99,

I riscontri delle due squadre del Canavese

Per quanto riguarda, invece, le rappresentanti del nostro territorio, i padroni di casa guidati da coach Gigi Rubino hanno fatto un’ottima figura, conquistando la sesta piazza. Nella finale per il quinto posto la Pnc si è arresa con onore al Collegno Basket, cedendo con il punteggio di 81-75. Dodicesimo posto per la formazione rivarolese dell’Usac: il quintetto diretto da mister Astegiano ha concluso la sfida per la piazza numero 11 alzando bandiera bianca all’Auxilium Fiat Torino per 61-44.