Calcio Amatoriale canavesano: il Csi ha rotto il ghiaccio con l'Eccellenza A

Ottimo inizio del Rivara campione in carica, che ha subito vinto.

Calcio Amatoriale canavesano: il Csi ha rotto il ghiaccio con l'Eccellenza A
Pubblicato:

Calcio Amatoriale canavesano: il Csi ha rotto il ghiaccio con l'Eccellenza A. Il Rivara ha subito vinto.

Calcio Amatoriale canavesano: il Csi ha rotto il ghiaccio con l'Eccellenza A

Riparte nel segno del Rivara Calcio, campione uscente, la nuova stagione del Csi dedicata al calcio a 11. Un torneo, quello che concerne la zona del Canavese, che nell’annata 2019-2020 consta di due gironi, il primo composto da quattordici formazioni, le quali danno vita all’Eccellenza A, il secondo invece da 8, che vanno a formare il gruppo B. Il raggruppamento maggiore lo scorso fine settimana ha «rotto il ghiaccio», proponendo la prima giornata ufficiale di campionato. I detentori del titolo sono partiti con il piede giusto: Pullici e Canelli hanno firmato il 2-0 con il quale in casa i biancorossi hanno sconfitto il Pavone. A tenere il passo la Pro Loco Baldissero, capace di calare il poker nel match interno con i Segretari Comunali (a segno Jallow, Limi, Piccione e Rostagno, rete della bandiera di Serra), nonché la Rivarolese, che con Bojang, Bernardi e Leto regola il Cuceglio (a sua volta in goal con Bergantino).

Prima giornata intensa con protagoniste pure Leini e Piverone

Bene anche l’Oratorio Leini, che «battezza» per 4-1 la Foglizzese (a segno due volte Cosenza, una Panizzari, Guglielmo e per gli ospiti Vitale), mentre altro successo «all’inglese» quello firmato dal Piverone sul Valperga 17, per mezzo dei sigilli di Stomboli e Chianta. A chiudere due divisioni della posta: all’esordio casalingo l’Experimenta Valperga impatta con La Speciale Canottieri, un 1-1 che porta la firma di Peres e Mantovani. Stesso riscontro pure per Feletto - Frossini: locali a segno con Verdoliva, risposta ospite da parte di Canfora.

La seconda giornata e l'avvio dell'Eccellenza B

Dando uno sguardo al prossimo turno, in programma sabato 28 settembre, queste le gare in calendario: Cuceglio - Oratorio Leinì; Valperga 17 - Rivarolese 2009; Segretari Comunali - Piverone Calcio; Frossini - Pro Loco Baldissero; La Speciale - Canottieri Feletto Calcio; Pavone Fc - Experimenta Valperga; Foglizzese - Rivara Calcio. Infine, da segnalare che il prossimo fine settimana sarà al via pure l’Eccellenza B. In questo caso il programma prevede Amatori Chivasso - Casabianca, Busignetto - Verolengo, Mezzese - Real Chivasso e Montalenghe - Pertusio.

Seguici sui nostri canali