Campionati di basket pronti alla ripresa: si inizia stasera. A rompere il ghiaccio il Montalto.

Campionati di basket pronti alla ripresa: si inizia stasera

La breve pausa è finita ed adesso si torna subito a fare sul serio, anche perché c’è un girone di andata da terminare. Il basket maschile è pronto a tornare protagonista sia con la serie C che con la D nel prossimo fine settimana, portando in scena la giornata numero 13, quella che come anticipato definirà le piazze al giro di boa.

Impegno in salita per la Pallacanestro Ciriè

Partendo dal gruppo Gold, trasferta decisamente proibitiva per la Pallacanestro Ciriè Nole, che con 14 punti all’attivo è quinta in classifica. Capitan Berta ed i suoi compagni rendono visita al Basket Team 71 Bra, ovvero una delle due capoliste, per una ripresa delle ostilità davvero complicata. Ma allo stesso stimolante per un quintetto che è cresciuto, quello ciriacese, col passare delle settimane sino a portarsi a ridosso delle migliori.

Gli impegni invece per il Rivarolo e per l’Ivrea

Invece nel raggruppamento Silver doppio appuntamento nel fine settimana per le nostre. La prima delle due uscite sabato sera, alle 21, con l’Usac Rivarolo che sarà impegnato sul parquet del Vercelli Rices, per quello che uno scontro diretto a dare un’occhiata alla graduatoria. Il fanalino di coda Lettera 22, invece, riparte dal «Cena» e dal pubblico amico per cercare di rialzare la testa, ma il confronto è tutto in salita. Domenica alle 19, infatti, arriva addirittura la capolista Savigliano.

Leggi anche:  Inaugurato il nuovo skate park al Polisportivo di Rivarolo | FOTO

Venerdì sera dedicato, invece, alla serie D

Chiudiamo con la D ed il Montalto Dora, ovvero la prima delle nostre compagini a presentarsi al via dell’annata 2019. Venerdì 11 gennaio alle 21 gli eporediesi sfideranno il Don Bosco Borgomanero, con l’obiettivo di batterlo e di agganciarlo a quota 12 punti in graduatoria.