Campionati di pallavolo alle porte: sabato sera inizia la stagione

Ecco le partite che vedranno protagonisti i sodalizi del Canavese.

Campionati di pallavolo alle porte: sabato sera inizia la stagione
Pubblicato:

Campionati di pallavolo alle porte: sabato sera inizia la stagione. Ecco le partite delle canavesane.

Campionati di pallavolo alle porte: sabato sera inizia la stagione

Tutto è pronto. I campionati pallavolistici a livello nazionale e regionale sono pronti a partire. Il 19 ottobre, infatti, prima giornata dalla Serie B sino alla D, con tante canavesane ancora una volta sugli scudi. Nello specifico, ecco cosa ci attende in occasione dell’esordio, in programma nel prossimo fine settimana.

Le gare dei gironi "cadetti"

Iniziamo dalla serie B con il trofeo cadetto al maschile, dove la Pallavolo Valli di Lanzo farà la sua prima comparsa della stagione affrontando in casa, alle 20.45, il Gerbaudo Savigliano Cuneo. L’Alto Canavese Volley farà il suo esordio assoluto in questa categoria giocando davanti al pubblico amico. Accadrà sempre sabato, ma alle ore 18 al «Pala Città» di Cuorgnè, in occasione della gara contro il Novi Pallavolo Alessandria. In campo femminile, nel trofeo di B2, scorrendo il tabellone della giornata inaugurale troviamo l’unica nostra rappresentante al via. Si tratta del Caselle Volley, anch’essa impegnata davanti al pubblico amico, con confronto alla «Rodari» programmato alle 18.30 con avversaria la Libellula Area Bra.

Occhi puntati sulla serie C tutta al femminile

Per tre esordi interni nei campionati maggiori, quattro saranno gli avvii di stagione in trasferta nel girone A della serie C tutta al femminile. La Finimpianti Rivarolo, brillante protagonista in Coppa Piemonte, «rompe il ghiaccio» a Ovada contro le Cantine Rasore, mentre sarà Trecate, sponda Igor Volley, ad ospitare la Pallavolo Montalto Dora. Occimiano sarà il terreno di gioco della sfida tra Fortitudo Nuova Elva e le bassocanavesane della Bluetorino Valentino Volpianese. Infine, la «cenerentola» Cargo Broker Leini muoverà i suoi primi passi a Novara, affrontando alle 20.30 il Direma.

Le squadre canavesane in campo maschile

Spetta, invece, a Borgofranco e Pallavolo Valli di Lanzo (con la sua seconda rappresentante) tenere alto il buon nome del nostro volley nella serie C uomini. Nel gruppo A gli eporediesi inizieranno in casa, affrontando alle 20 il Negrini Gioielli. Nel girone B anche la squadra ciriacese sarà di scena nella propria tana: prima palla servita alle 17, con la PVL che ospiterà il Cuneo Sport 2018.

Anche in serie D tutto è pronto per il via

Ampio spazio pure per le compagini nostrane nel trofeo invece dedicato alla serie D. Parliamo di gare al femminile, con il Canavese Volley Ivrea che sempre il 19 ottobre inizierà a faticare a Villar Perosa, contro il Mobilificio Rmi Val Chisone. Sempre in trasferta prima uscita per la Minimold Balamunt, visto che giocherà a Villanova Mondovì. Unico team che invece partirà davanti ai propri tifosi sarà la Labor Volley, la quale alle 20.45 incrocerà sportivamente le armi con il Nixsa Allotreb Torino. Chiudiamo con il girone A dei campionati maschili: la seconda realtà targata Alto Canavese giocherà in casa sabato alle 21, affrontando il «derby» con la Conad Montanaro.

Seguici sui nostri canali