Campionati italiani master di atletica, 13 medaglie per i canavesani

Sette ori, quattro argenti e due bronzi.

Campionati italiani master di atletica, 13 medaglie per i canavesani
Pubblicato:
Aggiornato:

Campionati italiani master, ad Arezzo la squadra dell'Azimut Atletica Canavesana Ivrea conquista 13 medaglie.

Campionati italiani master

Le categorie Master, per l’ennesima volta, sanno regalare delle belle emozioni allo sport canavesano. Piena conferma della bravura dei nostri portacolori arriva da Arezzo, dove a cavallo tra fine giugno ed inizio luglio sono andati in scena i Campionati Italiani individuali. Sotto l’egida della Fidal, il meglio degli Over 35 del nostro Paese hanno dato vita ad una lunga serie di gare intense ed interessanti.

13 medaglie

Bottino davvero di tutto rispetto per la squadra targata Azimut Atletica Canavesana Ivrea, che ha collezionato tredici medaglie. Per l’esattezza, i nostri hanno portato a casa sette ori, quattro argenti e due bronzi. In primo piano, in maniera particolare, la volpianese Anna Maria Camoletto, che ha calato uno splendido tris tricolore SF60, aggiudicandosi le prove del disco, del martello e del martellone. Un’altra clamorosa tripletta è stata, invece, sfiorata dalla rivarolese Nilver Perona, brava nel conseguire due ori ed un argento. Due i primi posti arrivati nel settore maschile, che hanno visto in evidenza Mauro Graziano e Giuseppe Duskovic. Il primo, impegnato nelle gare di velocità, ha concluso con il successo nei 200 SM50, mentre è risultato secondo nei 100. Il volpianese, invece, ha vinto la maglia tricolore nella categoria SM55, mentre nel martello si è messo al collo l’argento. Molto bene pure Antonio Giardiello, il quale ha terminato con la piazza d’onore sulla distanza dei 5000 metri categoria SM35, non lontano dal titolo. Nella marcia altre due soddisfazioni, rappresentate dai bronzi conquistati da Luigi Gonella sui 5000 SM60 e da Giorgio Padovani sui 5000 SM65. Citazione d’obbligo, infine, per Ivana Ferrio (quarta nel salto in alto SF45) ed Alessandro Corradini sesto in due occasioni, cioè nel martello e nel martellone SM60.

I giusti riconoscimenti per un duro lavoro

Tirando le somme, davvero un risultato di tutto rispetto, con la compagnia biancazzurra che torna dalla trasferta in terra toscana non solo carica di medaglie, ma pure capace di confermare come l’impegno, il lavoro, la costanza e la determinazione dell’intero gruppo finiscano sempre per premiare questi atleti di alto spessore tecnico e morale.

camoletto anna maria arezzo
Foto 1 di 3

Campionati italiani master di atletica, 13 medaglie per i canavesani

duskovic giuseppe arezzo
Foto 2 di 3
perona nilver arezzo
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali