Campionati Italiani sci orientamento ottimo risultato dei canavesani

Schierata per la prima volta anche la staffetta categoria assoluta Elite.

Campionati Italiani sci orientamento ottimo risultato dei canavesani
Pubblicato:
Aggiornato:

Campionati Italiani sci orientamento, i nostri ottengono ottimi piazzamenti.

Campionati Italiani sci orientamento

Esperienza tricolore per il team Orientamondo, che ha partecipato ai Campionati Italiani di sci orientamento, andati in scena a Passo Coe-Folgaria.

Ottimi risultati

In primo piano sono stati Leonardo Curzio e Paolo Montagnoli, che si sono difesi egregiamente in questa speciale disciplina.
A livello individuale, nella categoria Master 60+ eccellente prestazione di Curzio, che con il crono di 41’12” ha vinto nettamente il titolo, chiudendo davanti a Gianfranco Zeni e Augusto Cavazzani, esperti orientisti ma a corto di preparazione sciistica.
Nella gara «long» categoria Elite, invece Montagnoli, classe 1983, ha colto un bel 9° posto dopo aver gareggiato in 1h 39’, terminando dietro ad atleti esperti e componenti le varie squadre nazionali federali.

Staffetta categoria assoluta Elite

Inoltre, il sodalizio canavesano per la prima volta nella sua storia, ha schierato una staffetta nella categoria assoluta Elite, con Curzio in prima frazione e Paolo Montagnoli in seconda. Ben oltre le attese il risultato finale conquistato, con i nostri due rappresentanti che hanno centrato un ottimo 5° posto, per mezzo in maniera particolare, frazioni omogenee, chiuse intorno ai 50 minuti di gara ognuna.

Seguici sui nostri canali