Castellamonte Calcio presentata la prima squadra allenata dal nuovo mister Luciano Bellino.

Castellamonte Calcio

Il Castellamonte Calcio serra i ranghi e si prepara ad una stagione nella quale vuole essere protagonista. Lo si è capito ampiamente, nelle settimane scorse, non solo dopo i movimenti di mercato dei gialloblu, ma anche dalla serata di presentazione, che ha visto coinvolti i componenti della prima squadra. Una formazione  che vede ora alla guida in panchina il nuovo mister Luciano Bellino, affiancato da Giordano D’Andrea come preparatore dei portieri e Piero Faletto quale preparatore atletico.

Il progetto del presidente

Di tutto rispetto il progetto sportivo spiegato dal presidente Enrico Cena, predisposto grazie al sapiente lavoro del direttore sportivo Alberto Cucciatti.  Alla presenza pure del sindaco castellamontese Pasquale Mazza e dell’assessore allo sport Alberto Pautasso è stata presentata la rosa, che come anticipato nelle settimane scorse vanta parecchie novità.

I nuovi acquisti

Si tratta degli attaccanti Sergio Guglielmetti e Michel Bosio, il portiere Kevin Bianchini, mentre tra difesa e centrocampo sono giunti Angelo Secci, Alessandro Giolitto, Davide Perono, Paolo De Palma, Alessandro Milano, Mattia Macrì e Thomas Noascone.

Leggi anche:  Italiani Amatori in pista: che spettacolo a San Francesco al Campo

Il commento dal club

«L’intenzione di tutti è quella di centrare la promozione in Seconda Categoria – dicono dal club canavesano – La voglia di fare buon calcio c’è, la grinta anche. Il gruppo vanta ottimi elementi per un obiettivo importate, che riporterebbe in una categoria più adeguata sia la società calcistica che la città di Castellamonte». Ma un altro punto deve essere chiaro: «La Seconda Categoria non sarà un punto di arrivo, ma solo un transito obbligato per giungere alla Prima. Il gruppo dei ragazzi è unito, ora sarà compito di mister Bellino dar vita ad una squadra che porti in alto i colori gialloblu».