Centro Karate Valli di Lanzo a scuola a Germagnano. Lezioni speciali per gli studenti.

Centro Karate Valli di Lanzo a scuola a Germagnano

Non solo gare e quindi agonismo, ma anche la volontà di divulgare la disciplina delle arti marziali alle giovani leve. Con questo spirito, il Centro Karate Valli di Lanzo, che ha la sua sede operativa a Germagnano, ha deciso di realizzare una bella collaborazione con le scuole.

E’ importante fare dell’attività fisica

«La nostra associazione, senza fini di lucro, ha realizzato tutto ciò per per dare la possibilità ai ragazzi di svolgere un’attività sportiva in orario scolastico, cosa sempre più rara» dicono dal direttivo del club valligiano. Il quale, con questo spirito, nonché grazie anche al patrocinio dell’Amministrazione comunale di Germagnano, e in accordo con la direzione didattica, ha realizzato un corso di avviamento al karate che ha coinvolto i giovani della primaria cittadina.

Tutti soddisfatti dopo l’iniziativa 2018

Grazie al sapiente lavoro degli istruttori del Centro Karate Valli di Lanzo, i quali hanno operato a titolo completamente gratuito, e in collaborazione con la Uisp discipline orientali, è stato in questo modo possibile far avvicinare i bambini a tale arte, divenuta a tutti gli effetti sport e competizione, anche se ha mantenuto un fortissimo legame con quella che è la storia della disciplina. Alunni e corpo docente hanno finito per apprezzare davvero molto l’iniziativa.