E’ stata presentata nei giorni scorsi a Ivrea la Seinox 2019, una delle realtà ciclistiche canavesane più longeve.

Presentata a Ivrea una delle realtà più longeve del territorio

E’ stata la bella location del Municipio cittadino, alla presenza del sindaco Stefano Sertoli e del borgomastro di Bollengo, Luigi Sergio Ricca, ad ospitare nelle settimane scorse la presentazione ufficiale di una delle realtà ciclistiche canavesane più longeve, conosciute ed amate. Si tratta del Velo Club Eporediese Seinox, ancora una volta pronto ad essere tra i club protagonisti dello sport giovanile locale e non solo. La stagione 2019 è alle porte ed il team del presidente Lucia Negro è di nuovo pronto a dire la sua. Anche a livello organizzativo, attraverso l’allestimento di quattro appuntamenti, tutti in territorio canavesano, di prim’ordine. Tagliato da poco il traguardo della 53esima annata, il Velo Club si affida ad un manipolo di giovani carichi di entusiasmo.

Seinox 2019

A comporre la rosa della Seinox 2019 sono Federico Barchieri, Federico Di Trapani (categoria Giovanissimi), Alessandro Barchieri, Simone Buongiorno, Pietro Meneghini, Francesco e Giovanni Valle (Esordienti), nonché gli Allievi Andrea Vittonato e Meanchey Lucchesi. Da non dimenticare neppure la classe Juniores, con schierati al via delle gare Vittorio Battaglin, Edoardo Cicchellero, Samuele Negro, Federico Ottino e Francesco Rollino. Il gruppo di lavoro, a livello dirigenziale, è poi formato dai vice presidenti Francesco Anrò ed Ivano Dernini, dai direttori sportivi Luciano Martinetti, Massimo Brambilla, Celeste Povolo e Davide Vittonato, senza dimenticare il fondamentale apporto di Ettore Seghezzi, l’inossidabile Giuseppe Depaoli, Franco Levis, Silvio Bertino, Giovanni Negro, Alberto Crutto ed Ermanno Battaglin.

Leggi anche:  Gli atleti del Gym Club Ciriè protagonisti ai Campionati Norditalia Asi

Prossimi eventi

Come anticipato, il Velo Club Eporediese Seinox sarà alla ribalta sotto il punto di vista organizzativo con quattro momenti di ottimo ciclismo. Il prossimo 9 giugno appuntamento a Calea di Lessolo con una gara Juniores, quindi il 14 luglio l’attenzione si sposterà a Rivara per la corsa Donne Juniores, mentre ad agosto, esattamente il 18, gli Esordienti duelleranno a Bollengo. Infine, una competizione che sta diventato ormai una classica, cioè la corsa Allievi a Rivara, che è in calendario l’8 settembre.