Copa Fuente di calcio a 5, trionfo dei Gli Ultimi

Love Gang secondo, terzo il Livercool.

Copa Fuente di calcio a 5, trionfo dei Gli Ultimi
Pubblicato:

A Ivrea 18 squadre a disputarsi la Copa Fuente 2018.

Copa Fuente

In questo caso si può proprio dire che Gli Ultimi... saranno i primi! E’, infatti, la squadra di calcio a 5 denominata Gli Ultimi ad aver trionfato ad Ivrea, in occasione della sesta edizione della «Copa Fuente», kermesse che al Circolo del tennis ha visto darsi sportivamente battaglia la bellezza di 18 formazioni. Davvero riuscita la manifestazione andata in scena nell'Eporediese che ha visto in «sala di regia» Mirko Garau, il quale si è avvalso per la direzione delle singole partire dell’ASD Aca di Carmelo Grosso.

Finali e semifinali

Finale scoppiettante quella che ha visto i vincitori 2018 avere la meglio del Love Gang con il riscontro di 3-1. Tennistica, invece, l’affermazione che il Livercool ha centrato nella sfida di consolazione, che assegnava il gradino basso del podio. A cadere con il punteggio di 6-3 è stato l’ASD Real Scorpion.
In precedenza, in semifinale, i futuri campioni avevano battuto il Livercool per 4-1, mentre i secondi della classifica generale si erano imposti, con il medesimo risultato, sullo «scorpione reale».

I premiati

Come vuole la tradizione, sono stati assegnati una serie di riconoscimenti individuali, con il premio quale giocatore più bravo che è andato ad Alex Andreini de Gli Ultimi. Miglior portiere è stato Simone Rovetto del Love Gand, mentre il bomber del trofeo è risultato Antonio Boriano dell’Atletico a Tavola, autore di 16 centri. Ed ancora, Lorenzo Filetti (Love Gang) è stato il miglior Under 21, premio Over 35 a Mirko Berti (Gli Ultimi), quindi a livello di ruoli affermazione di Fabrizio Formica (Real Scorpion, difensore), Marco Tappero Merlo (Livercool, laterale) e Matteo Andreetta (Love Gand, attaccante). Infine, premio al miglior dirigente per Kevin Cocciolo (Real Scorpion), premio disciplina e premio simpatia a Us Aumetz e Beverly Inps.

Seguici sui nostri canali