Coppa Canavese: ecco i principali appuntamenti del 2020

L’apertura è fissata per il 12 gennaio in quel di Champoluc-Ostafa.

Coppa Canavese: ecco i principali appuntamenti del 2020
Pubblicato:

Coppa Canavese: ecco i principali appuntamenti del 2020. L’apertura è fissata per il 12 gennaio in quel di Champoluc-Ostafa.

Coppa Canavese

Le nevicate che hanno caratterizzato le ultime settimane in alta montagna permettono agli sci club del nostro territorio di «affilare le armi» in vista della prossima ricca edizione della Coppa Canavese, nonché dei Campionati locali dedicati alla disciplina. Per quanto riguarda il calendario relativo al 2020, smaltiti panettoni e spumante tutti a Champoluc-Ostafa per la prima delle cinque tappe in calendario.

Le gare in programma

L’apertura è fissata per il 12 gennaio, mentre due settimane dopo, il 26, sarà Frachey a fare da sfondo alla seconda uscita. Dopo il «Trofeo Notturno» a Gressoney del 1° febbraio, il 9 terza competizione, questa volta a Pila, mentre il 16 doppio evento, con la quarta tappa della Coppa e la disputa dei Campionati Canavesani, che si terranno ad Antagnod.

Epilogo a marzo

Infine, epilogo a marzo, per la precisione domenica 8, quando ancora a Pila le ultime discese assegneranno i punti necessari a sancire i nomi dei neo campioni. Naturalmente le condizioni meteo dei mesi prossimi potrebbero portare ad una modifica di questo cartellone, con spostamenti e recuperi eventuali.

Seguici sui nostri canali