Coppa Italia di pallavolo: ecco le nostre avversarie nel primo turno. Tanti i team canavesani impegnati.

Coppa Italia di pallavolo: ecco le nostre avversarie nel primo turno

Il primo atto ufficiale della nuova stagione della pallavolo regionale piemontese scatterà il prossimo 21 settembre. Sarà in questa data, infatti, che l’annata 2019-2020 del volley piemontese romperà il ghiaccio, portando in scena la Coppa, goloso «antipasto» che servirà alle squadre al via per fare esperienza e mettere nelle gambe e nelle braccia punti e set in vista dei campionati di serie C e D, sia al maschile che al femminile.

Nutrito il gruppo dedicato al settore femminile

Partendo proprio dal settore «in rosa», come sempre è nutrito il gruppo dei nostri club al via. Ad iniziare dal Valentino Volpianese, che a Vercelli sarà opposto a Caffè Mokaor e CalTon Volley. Profumo di derby, invece, a Rivarolo: il Polisportivo, infatti, ospiterà il triangolare con protagoniste le padrone di casa della Finimpianti, il Cargo Broker Leini e il Minimold Balamunt di Lanzo. La Valle d’Aosta e il palazzetto di Fenis, poi, ospiteranno l’esordio della Pallavolo Montalto, che giocherà contro Pramotton Mobili e Cogne Acciai Speciali. Infine, a Borgaro le locali della Labor se la vedranno con Venaria Real Volley e Canavese Volley Ivrea.

Leggi anche:  Il cuorgnatese Alessandro Vicari è campione italiano di Senior Reining

Solo due i sodalizi, invece, al via del maschile

Nelle file riservate agli uomini, Borgofranco di scena a Biella contro Scuola Pallavolo ed Erreesse Pavic. A Santhià, infine, la Pvl CerealTerra affronterà i padroni di casa e l’Artivolley. In questo caso, il settore maschile conta numeri decisamente più risicati, ma non per questo lo spettacolo sarà minore.