Derby amaro per i Blitz che cedono contro i Giaguari

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi guidati da coach Torrente

Derby amaro per i Blitz che cedono contro i Giaguari
Pubblicato:

Derby amaro per i Blitz che cedono contro i Giaguari. Ancora emozioni nel football americano giovanile.

Derby amaro per i Blitz che cedono contro i Giaguari

Nonostante la buona volontà e la determinazione, qualche black out di troppo costa caro ai giovani Blitz Under 16, che hanno alzato bandiera bianca nel derby tutto di marca piemontese riservato al football americano. A Torino, al Parco Ruffini, contro i Giaguari la squadra di coach Daniele Torrente si è arresa con il riscontro di 30-6.

Riscontro finale sin troppo pesante per i nostri

Un risultato sin troppo pesante per quanto fatto vedere dai gialloblu, i quali hanno pagato anche qualche defezione. I ragazzi del sodalizio canavesano hanno alternato buoni fraseggi, soprattutto sul gioco di corsa, a momenti no che sono sfociati in alcuni errori che hanno impedito di rimanere aggrappati alla partita.

Meta canavesana a firma di Giraudo

Di fatto, i «blitzini» hanno retto per due quarti, con il primo tempo concluso sul 16 a 6, grazie alla meta dei gialloblù giunta con un bel lancio di Riccardo Duranti ricevuto perfettamente da Matteo Giraudo. Nel proseguimento della gara i Giaguari hanno allungato, sino al successo finale. I migliori in campo tra i nostri sono risultati Jacopo Malatrasi per la difesa e Filippo Finali per l'attacco, mentre buone le prestazioni pure di Alberto Marietta e Michael Scalco.

Si torna a giocare il 28 ottobre a Balangero

Adesso una domenica di pausa per i Blitz, che sono chiamati al prossimo confronto nella giornata di domenica 28 ottobre. In tale occasione saranno i ragazzi del Seamen Milano ad essere attesi al «Blitzfield» di via Cave 1 a Balangero, dove il confronto (con ingresso ad offerta libera) prenderà il via a partire dalle ore 15.

Seguici sui nostri canali