Due Campionati Italiani saranno ospitati dal Velodromo Francone

Nel mese di luglio doppio appuntamento a San Francesco al Campo con il ciclismo di qualità

Due Campionati Italiani saranno ospitati dal Velodromo Francone
Pubblicato:

Due Campionati Italiani saranno ospitati dal Velodromo Francone. Spazio anche agli Amatori.

Due Campionati Italiani saranno ospitati dal Velodromo Francone

Sarà l’ennesima estate di alto livello per il «Velodromo Francone». La struttura che sorge a San Francesco al Campo continua ad essere un punto di riferimento per l’attività in pista a livello nazionale, come confermato dall’ultima «promozione sul campo» ottenuta la settimana scorsa. Infatti, la Federazione Italiana ha deciso di assegnare al Canavese ed al gruppo sportivo che gestisce l’ovale piemontese i prossimi Campionati Nazionale dedicati agli atleti Amatori. Saranno, nello specifico, protagonisti di una due giorni intensissima, che è stata calendarizzata il 27 e 28 luglio prossimi.

Gli Amatori apriranno la "Settimana tricolore"

Un sabato e domenica decisamente ricchi, che di fatto faranno da apertura ad una «settimana tricolore» davvero ricca. Infatti, dal 29 luglio al 1° agosto sempre la pista del «Francone» farà da teatro pure alle prove che assegneranno le maglie di campioni d’Italia per ciò che concerne le categorie giovanili. Una kermesse, quest’ultima, che dopo il successo del 2018 riporta alla ribalta nazionale quello che è uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio, a livello sportivo e non solo.

Per l'associazione di San Francesco un altro bel colpo

Per il Gruppo Francone guidato dal presidente Giacomino Martinetto si tratta dell’ennesima dimostrazione di bravura e capacità organizzativa, elementi che sono alla base di una stretta collaborazione con la Federazione (e non solo), che dura ormai da anni. E proprio questa piena fiducia è stata ripagata con tale assegnazione, l’ennesima, che porterà colore, musica e tanto sano agonismo sul circuito sanfranceschese, il quale saprà come accogliere gli atleti al via.

Seguici sui nostri canali