Festa speciale per la Società di Pesca Sportiva Montesoglio

Scoperta una targa su pietra dedicata alla memoria di Gianluca Boldini e Ivano Martinetto.

Festa speciale per la Società di Pesca Sportiva Montesoglio
Pubblicato:

Una giornata di festa speciale per la Società di Pesca Sportiva Montesoglio durante la quale è stata scoperta una targa commemorativa in onore di due soci che molto hanno dato alla compagine.

Società di Pesca Sportiva Montesoglio, un giorno di festa

E’ stato un momento speciale per un gruppo che non si limita a fare attività sportiva. L’edizione 2019 della festa dedicata alla Società di Pesca Sportiva Montesoglio è stata pure l’occasione per mettere in mostra quanto fatto per il recupero di un pezzo di territorio canavesano, e in particolare della Val Gallenca. Un’uscita salutata da ben 130 le persone, le quali hanno raccolto l’invito dei componenti del gruppo sulla sponde del torrente Gallenca, in località Prabasone di Prascorsano.

Zona ripulita e sistemata

La «Guia del Panater» è stato luogo interessato da una pulizia e da una successiva messa in posa di staccionate e scalinate, che in questo modo rendono fruibile, soprattutto nella stagione estiva, una zona che era all’abbandono.

Scoperte due targhe commemorative

Una giornata doppiamente speciale, perché vissuta anche attraverso momenti speciale e toccanti. Come quello nel corso del quale è stata scoperta una targa su pietra dedicata alla memoria di Gianluca Boldini e Ivano Martinetto, pescatori e membri dell’associazione, i quali attraverso il loro impegno hanno permesso al sodalizio prascorsanese di rinascere, senza dimenticare quanto fatto per il ripristino dell’area sopracitata. «Grazie alla società per la posa della targa in memoria del mio fratello e di Ivano - le parole espresse, attraverso il canale dei social, dall’ex vicesindaco Alessandro Boldini - Luca teneva molto all'associazione e con tutti voi ha contribuito al recupero della zona di «Punt Canavet», rendendola un angolo di paradiso». Ad officiare la benedizione il diacono, Valter Serena. Presente pure il sindaco Piero Rolando Perino: «Non siamo tristi, oggi - il suo commento - perché nel ricordare Gianluca e Ivano in questo posto, ci ricordiamo soprattutto di quante risate ci siamo fatti, seppur durante giornate di lavoro dedicate alle associazioni del paese, per la comunità e quindi non possiamo far altro che ricordarli con un sorriso».

Trofeo Memorial Gianluca Boldini

Nel corso dell’evento è stato assegnato il trofeo «Memorial Gianluca Boldini», andato a Giuseppe Chiapetto che ha pescato il maggior numero di trote nel corso delle tre uscite che hanno caratterizzato la stagione. Il presidente del SPS Montesoglio, Luciano Rolando Perino ha infine premiato gli altri vincitori dei trofei sociali, tra i quali quello dedicati ai «Pierini», ovvero i giovani pescatori.

Seguici sui nostri canali