Football americano: I Blitz nuovamente al via del campionato

La scelta di ri-iscrivere una propria rappresentante nei trofei Fidaf è spiegata anche dal fatto di voler dare sempre, più spazio ai giovani che stanno crescendo nel vivaio balangerese.

Football americano: I Blitz nuovamente al via del campionato
Pubblicato:

Football americano in Canavese. La formazione dei Blitz sarà nuovamente al via del campionato di terza divisione nazionale.

Football americano

Una sola stagione senza la squadra «seniores» impegnata sul proprio campo. Il «digiuno» a livello di campionato maggiore di football americano per i Blitz è già finito, dato che nel prossimo futuro la formazione giallo blu sarà al via del torneo di Terza Divisione nazionale. La comunicazione, tramite il proprio canale social, è arrivata nei giorni scorsi. E nel fine settimana passato, più precisamente sabato 12 gennaio, il gruppo che sarà ai nastri di partenza del trofeo 2019 ha iniziato pure a lavorare alacremente sul campo.

Blitz in campo

Una bella novità, che permette di «allargare» nuovamente il panorama nostrano dedicato a questa disciplina. Il progetto è stato condotto in porto dalla dirigenza e dallo staff tecnico del club che ha la sua sede al campo «Colombo» di Balangero grazie anche alla stretta collaborazione con i Giaguari Torino, altra storica franchigia del panorama piemontese e nazionale di Football americano.

Giovani talenti

La scelta di ri-iscrivere una propria rappresentante nei trofei Fidaf è spiegata anche dal fatto di voler dare sempre, più spazio ai giovani che stanno crescendo nel vivaio balangerese. Ragazzi che, ad esempio, nel recente campionato Under 16 di Football americano hanno fatto molto bene, dimostrando una maturazione tecnica e umana di tutto rispetto. A questo, se si aggiunge la voglia di qualche «veterano» di calcare ancora il terreno di gioco con la stessa intensità e passione di sempre, allora è ben chiaro ciò che ha portato a dare vita al progetto. Insomma, un ritorno che sottolinea come l’amore per il football è sempre molto forte e c’è la volontà di andare lontano, nel nome di una passione vera.

Seguici sui nostri canali