Futsal, al via la nuova stagione: tutto pronto a Castellamonte | FOTO

Il campionato di serie C1 è alle porte, squadra giovanissima.

Futsal, al via la nuova stagione: tutto pronto a Castellamonte | FOTO
Pubblicato:

Al via la stagione del calcio a cinque, a Castellamonte si punta su una squadra giovanissima.

Castellamonte calcio a cinque

La stagione del calcio a cinque è ormai alle porte e tra i club che si preparano a vivere un’altra annata intensa c’è quello del Castellamonte. I bianconeri di Biagio Montesano, cuore pulsante del club canavesano, saranno nuovamente impegnati su più fronti, a dimostrazione della volontà da parte della realtà nostrana di guardare al futuro investendo energie e risorse anche per dare spazio a delle novità molto interessanti. A raccontare cosa succede al «Pala San Bernardo» è proprio colui che ha fatto nascere e continua a portare avanti il discorso del futsal in alto Canavese.

Prima squadra giovanissima

Anche per il trofeo 2019-2020 una squadra che punta molto sui giovani sarà al via del trofeo di serie C1 regionale. Sono anche arrivati dalla serie C2 e dalla D alcuni elementi che hanno vestito la casacca di Junior Sport Salassa ed Eporedia: «L’obiettivo è quello di confermare la categoria - dice Montesano - naturalmente cercando di far maturare i ragazzi che abbiamo in rosa. Nessuna follia, come è ormai nel segno del Castellamonte Calcio a Cinque. Poi se troveremo anche degli Under sul mercato straniero che hanno voglia di mettersi in gioco, allora vedremo di inserirli». Alla guida della compagine maggiore ci sarà mister Pierangelo Perri, l’anno scorso in forza all’Olympic di Collegno.

Occhio all’Under 20

Su questi atleti di prospettiva il club castellamontese punta molto per fare bene e per dare poi continuità alla prima squadra. Ettore Dipace è chiamato a portare i componenti di questa rosa il più lontano possibile, con il traguardo posto dal club di arrivare alla fase regionale della categoria Under 20.

C’è anche la femminile

«Da quest’anno puntiamo pure sul settore femminile - torna a raccontare Montesano - E’ una nuova sfida, ma anche il modo per dare spazio alle tante ragazze del luogo che hanno voglia di confrontarsi con questo sport. La rosa è composta da giovani del Canavese ed altre le attendiamo a braccia aperte». Responsabile del movimento «in rosa» nonché tecnico della compagine bianconera sarà Adriano Bianco, che è senza dubbio un esperto di questa disciplina. «Chi volesse unirsi a noi può contattare il 338-8103092. Saremo ben lieti di dare spazio a coloro che vorranno provare».

Il vivaio è un bene prezioso

Infine, come non sottolineare il grande lavoro svolto dal Castellamonte Calcio a Cinque a livello giovanile: «Oggi, grazie all’impegno di tutti noi, possiamo contare su ben 110 tesserati solo nella “linea verde”, arrivando ad un totale di 190 con le altre formazioni. Per noi si tratta di un grande riconoscimento, ma non ci vogliamo fermare qui. Infatti i bambini e le bambine nate nel 2013 e nel 2014 potranno giocare con noi per tutta la stagione a titolo totalmente gratuito. E’ un’altra sfida che stiamo lanciando, anche perché il movimento che abbiamo creato negli anni è importante. Vogliamo essere sempre più un punto di riferimento per tutto il Canavese, una società che punta e scommette sui ragazzi e le ragazze del nostro territorio, che va valorizzato tramite lo sport.

IMG_20190912_192643_1
Foto 1 di 4
IMG_20190912_192837
Foto 2 di 4
IMG_20190912_192717
Foto 3 di 4
IMG_20190912_192309
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali