Giro d’Italia anche gli studenti di Pont protagonisti della tappa con arrivo a Ceresole Reale.

Giro d’Italia

Anche gli allievi dell’Istituto Comprensivo di Pont Canavese saranno tra i protagonisti della  tappa del Giro d’Italia «Pinerolo-Ceresole Reale (Lago Serrù)». Coinvolgerà il territorio del Canavese, dalle Valli di Lanzo alla Valle Orco, e passerà per Pont, il prossimo venerdì 24 maggio. Per prepararsi al meglio al grande evento sportivo che coinvolgerà il paese, il Comune  ha consegnato ufficialmente ai ragazzi magliette e cappellini rosa, acquistati a cura dell’Amministrazione comunale.

In rosa

La consegna è avvenuta sabato 30 marzo e l’iniziativa è stata organizzata dal Comitato Pontese. Nell’occasione gli alunni hanno posato davanti all’obiettivo dei fotografi Piero e Maurizio Vaccarono sulle pendici della Torre Ferranda, uno dei luoghi simboli di Pont.

Il commento

«Vogliamo ringraziare i bambini ed i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo, il Comitato Pontese  per l’organizzazione, i rappresentanti dei genitori e le famiglie che hanno collaborato per rendere possibile questa iniziativa» fanno sapere dal Comune di Pont. Sempre in vista del passaggio della 13esima tappa, i ragazzi saranno protagonisti pure di un video promozionale su Pont girato in piazza Craveri, da inserire tra le riprese che verranno effettuate il giorno del passaggio della corsa.