Giro d'Italia anche gli studenti di Pont protagonisti

Il Comune  ha consegnato ufficialmente ai ragazzi magliette e cappellini rosa, acquistati dall'Amministrazione

Giro d'Italia anche gli studenti di Pont protagonisti
Pubblicato:
Giro d'Italia anche gli studenti di Pont protagonisti della tappa con arrivo a Ceresole Reale.

Giro d'Italia

Anche gli allievi dell'Istituto Comprensivo di Pont Canavese saranno tra i protagonisti della  tappa del Giro d'Italia «Pinerolo-Ceresole Reale (Lago Serrù)». Coinvolgerà il territorio del Canavese, dalle Valli di Lanzo alla Valle Orco, e passerà per Pont, il prossimo venerdì 24 maggio. Per prepararsi al meglio al grande evento sportivo che coinvolgerà il paese, il Comune  ha consegnato ufficialmente ai ragazzi magliette e cappellini rosa, acquistati a cura dell'Amministrazione comunale.

In rosa

La consegna è avvenuta sabato 30 marzo e l'iniziativa è stata organizzata dal Comitato Pontese. Nell'occasione gli alunni hanno posato davanti all'obiettivo dei fotografi Piero e Maurizio Vaccarono sulle pendici della Torre Ferranda, uno dei luoghi simboli di Pont.

Il commento

«Vogliamo ringraziare i bambini ed i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo, il Comitato Pontese  per l'organizzazione, i rappresentanti dei genitori e le famiglie che hanno collaborato per rendere possibile questa iniziativa» fanno sapere dal Comune di Pont. Sempre in vista del passaggio della 13esima tappa, i ragazzi saranno protagonisti pure di un video promozionale su Pont girato in piazza Craveri, da inserire tra le riprese che verranno effettuate il giorno del passaggio della corsa.
Seguici sui nostri canali