Giro d'Italia grande festa a Ivrea per la partenza della Tappa

Nel video e nelle immagini alcuni scatti della mattinata in piazza Freguglia e in via Palestro.

Pubblicato:

Giro d'Italia grande festa a Ivrea per la partenza della Tappa.

Giro d'Italia

Per la partenza della tappa Ivrea Como del Giro d'Italia è stata una grande festa questa mattina. Il lungo Dora è stato imbandierato dagli Aranceri per il passaggio della carovana rosa. E per le vie della città sono anche risuonate le note dei Pifferi e Tamburi del Carnevale.

Migliaia di presenze

In tanti hanno partecipato questa mattina all'atteso evento: per la prima volta Ivrea è stata "partenza" di Tappa, dopo aver ospitato in passato l'arrivo. Il "rosa" di cappellini, magliette e bandierine ha invaso le vie del centro storico.

Un lungo mese in rosa

Per settimane Ivrea si è preparata ad accogliere l'evento, curando ogni dettaglio. Ed è stato un successo: molte le attività aperte, tantissimo l'entusiasmo e il calore dei tifosi, arrivati a sostenere i ciclisti impegnati nel percorso fino a Como.

La "falsa partenza"

Il via è stato dato intorno alle 11.05 da corso Botta, poi si è proseguito in contromano sul lungo Dora, attraversando via Arduino, via Palestro e corso Massimo D'Azeglio, da dove una volta in corso Vercelli c'è stata la partenza vera e propria.

Nel video e nelle immagini alcuni scatti della mattinata in piazza Freguglia e in via Palestro.

Seguici sui nostri canali