Gran finale di Trofeo Piemonte per i ragazzi de La Cicloteca

La compagine giallorossa si è messa in evidenza nelle gare di casa.

Gran finale di Trofeo Piemonte per i ragazzi de La Cicloteca
Pubblicato:

Gran finale di Trofeo Piemonte per i ragazzi de La Cicloteca. Ottimo epilogo in casa.

Gran finale di Trofeo Piemonte per i ragazzi de La Cicloteca

Il tracciato «di casa», ovvero realizzato in quel di La Cassa, ha visto protagonista il gruppo del Team Cicloteca, che ha preso parte con entusiasmo alla nona ed ultima prova del «Trofeo Piemonte Young» dedicato al mondo delle mountain bike. L’evento giovanile 2019 è risultato una bella festa conclusiva dopo una stagione piena. E’ stato un percorso diverso rispetto agli anni scorsi, ricco di «single track», con salite e discese veloci, reso più impegnativo dalla pioggia caduta nei giorni precedenti, a testare nella maniera migliore i partecipanti. Tra i quali, naturalmente, i ragazzi del club locale.

Risultati complessivamente molto positivi

A livello di risultati, nelle file degli Esordienti 1 Giulio Pich strappa un buonissimo 8° posto, mentre Cristian Corazza e Simone Ordazzo si sono classificati 17° e 28°. Nel Secondo anno si è comportato bene Lorenzo Albano, terminando quinto, mentre tra le Esordienti 1 bel podio a firma di Anna Vigna Suria, messasi in luce nonostante le poche gare disputate. Decima e undicesima posizione per Lorenzo Cerato e Matteo Biscuola impegnati tra gli Allievi 1, mentre nelle file dei 2 nonostante una caduta, mentre si trovava al comando al termine del primo giro, Andrea Novero ha saputo recuperare, aggiudicandosi la seconda posizione a pochissimo dal vincitore. Un Novero che ha meritato i plausi di tutti e pure la convocazione nella Rappresentativa Regionale, che prenderà parte al Campionato italiano di staffetta per comitati regionali, nonché all'ultima tappa di Coppa Italia, in programma a Barga in Toscana. Nella stessa categoria vanno ricordare pure le prestazioni di Alessandro Fassero (22°), Alessio Furegato (23°) ed Andrea Castagno (classificatosi 25°).

Nella classifica finale giallorossi in evidenza

A livello, invece, di graduatoria finale del trofeo regionale da rimarcare i podi conquistati dai già citati Anna Vigna Suria e Andrea Novero, i quali nelle rispettive categorie ottengono il 3° e 2° posto. Di tutto rispetto, infine, pure il riscontro conseguito dal Team Cicloteca, che per mezzo dei piazzamenti dei suoi alfieri ha centrato la seconda piazza tra le squadre della nostra regione.

Seguici sui nostri canali