Il Centro Team Judo di scena a Torino come a Genova. Soddisfazioni nelle arti marziali.

Il Centro Team Judo di scena a Torino come a Genova

Tra gli appuntamenti nei quali protagonista è ancora quella realtà legata a filo doppio con il judo, che risponde al nome di ASD Centro Team. Di recente un gruppo di tesserati nel club ciriacese si è presentato sulle materassine che sono state predisposte a Torino in occasione della nuova edizione del «Festival dell’Oriente». Tra gli eventi che sono state allestiti al Lingotto anche quelli dedicati alle arti marziali, con il club nostrano che ha preso parte ad uno delle esibizioni programmate nel 2019. Per il Centro Team a regalare spettacolo, meritandosi gli applausi dei presenti, sono stati i maestri Primo dan Marco Graci, Alessio Savarro e Carlos Colucci, che si sono presentati al via della kermesse torinese insieme ad alcuni atleti della nostra realtà.

Ottimi riscontri nel “Città di Colombo”

Il Centro Team è stato nelle settimane scorse pure protagonista a livello agonistico. Basta prendere per esempio la 31esima edizione del «Trofeo Città di Colombo», che si è svolto a Genova e che era valido come seconda uscita del Grand Prix 2019 che interessa le categorie Cadetti e Junior. Ben quattro sono state le medaglie che i ciriacesi hanno conquistato nella trasferta ligure, per di più conseguite in occasione di una manifestazione che all’«Rds Stadium» ha richiamato, nello spazio di due giorni, la bellezza di 800 appassionati di tale disciplina.

Leggi anche:  A Borgosesia il Centro Valli di Lanzo fa il pieno nel karate

Nicolò Malara tra gli atleti in evidenza in Liguria

Partendo dalla competizione che si è svolta il sabato, che vista la concomitanza dell’«European Cup» a Zagabria è risultata priva di alcuni partecipanti, non è da considerarsi meno valida la prima posizione che Nicolò Malara ha conquistato nella categoria 60 chilogrammi. Nel confronto decisivo nulla da fare per Kail Basset, friulano della Dojo Sacile, mentre sempre nella stessa classe di peso Cadetti da segnalare la settima posizione fatta registrare dal Marco Verrone. Nelle file degli Junior 90 chilogrammi, invece, bene Riccardo Vallino, che ha battuto nella finalina Luca Pigozzo del Judo Club San Vito. Riscontri di livello, poi, nella manifestazione riservata alle donne. Torna a farsi valere la brava Cecilia Betemps (70 chilogrammi), messasi al collo l’argento. Risultato che è stato centrato pure da Siria Zago, la quale a sua volta è stata davvero molto brava nella competizione riservata alle Cadette sino a 57 chili di peso.