Il Finimpianti Rivarolo Volley prende forma sotto la guida del duo Orlandi-Vallero

Molte novità e anche qualche ritorno.

Il Finimpianti Rivarolo Volley prende forma sotto la guida del duo Orlandi-Vallero
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sta definendo pian piano la rosa del Finimpianti Rivarolo Volley che giocherà nella prossima stagione il campionato di serie C sotto la guida di Giuseppe Orlandi e del vice Alessandro Vallero.

Finimpianti Rivarolo Volley

Prende forma la rosa del Rivarolo Canavese Volley targato Finimpianti, che sarà anche nella prossima stagione protagonista del campionato di serie C femminile di pallavolo. La dirigenza del club nostrano sta lavorando in sinergia con il primo coach Giuseppe Orlandi ed il suo secondo, Alessandro Vallero (entrambi «new entry», che saranno affiancati dalla dirigente Sara Peinetti) al fine di allestire un sestetto competitivo, che sappia ritagliarsi adeguatamente il proprio spazio nell’annata agonistica 2019-2020.

La rosa

Novità sul fronte palleggio, con l’arrivo dalla B2 di Diletta Curiazio (che era in forza alla BZZ Piossasco). Confermate come opposte Serena Olocco e Camilla Valente, mentre a livello di centrali insieme a Sara Anselmo e Giulia Paris sarà della partita pure Giulia Crespan, altro acquisto del «mercato» estivo, che è stata prelevata da La Folgore (serie C). Un grande ritorno nel reparto «liberi» è quello di Benedetta Ballario, la quale dopo aver fatto molto bene in serie D con il Leini (sodalizio che ha conquistato la promozione), ha deciso di sposare nuovamente la causa di quella squadra che l’ha vista crescere. Arriviamo alle bande: conferme per Martina Vevey, mentre due «facce nuove» sono quelle di Francesca Coello e Federica Cassinaro. La prima, in realtà, è una classe 2001 che è stata promossa dalla compagine del Rivarolo che l’annata passata ha affrontato la serie D. La seconda, dopo un anno di stop vissuto per motivi di studio, giunge dalla Lilliput Settimo.

Obiettivo: crescere!

Insomma, il lavoro del Rivarolo Volley prosegue, con il chiaro intento di permettere al duo Orlandi-Vallero di far maturare un sodalizio che ha dalla sua una grande storia, che va resa ancora più ricca di successi e soddisfazioni.

Seguici sui nostri canali