Il Gran Premio Residenze Reali farà tappa anche ad Agliè

Il Gran Premio Residenze Reali farà tappa anche ad Agliè
Pubblicato:

Il Gran Premio Residenze Reali farà tappa anche ad Agliè.

Il Gran Premio Residenze Reali farà tappa anche ad Agliè

Conto alla rovescia iniziato per l’ennesimo appuntamento di alto profilo nel panorama ciclistico nazionale che vedrà protagonista il Canavese. Tutto questo grazie all’ennesimo impegno dell’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte, guidato da Giovanni Maria Ferraris, che ci ha «messo del suo».

E' la prima edizione

Si tratta della prima edizione del «Gran Premio Residenze Reali» dedicato alle donne, che porterà le partecipanti dal castello di Rivoli ad Agliè. Il tutto, al fine di assegnare le maglie di campionesse italiane  Juniores ed Elite. Dopo l’esperienza del 2017, saranno ancora le nostre strade a selezionare le atlete meritevoli di vestire il tricolore. Domenica 24  lo spettacolo non mancherà, con un doppio appuntamento suddiviso nell’arco della giornata. Per quanto riguarda le più giovani, queste sono chiamate a completare un tracciato di 78 chilometri totale, con «start» a Rivoli, quindi passaggio per La Cassa, Fiano, Ciriè, Rocca, Rivara, Forno, Pratiglione e Cuorgnè, con successivo transito da Salassa, Rivarolo ed Ozegna, al fine di giungere ad Agliè (arrivo previsto intorno alle 11, dopo che la partenza da corso Susa avverrà alle 9, premiazioni programmate invece alle 12 al polifunzionale alladiese).

Per le cicliste più espertem 117 chilometri da percorrere

Le cicliste più esperte dovranno cimentarsi su di un totale di 117 chilometri. «Start» da via Rivalta alla ore 14, poi affronteranno un circuito iniziale che si svilupperà tra Rivalta, Orbassano, Candiolo, Stupinigi ed ancora Rivoli, per poi prendere la via del ciriacese, passando da Alpignano, Val della Torre, Givoletto e La Cassa. Arrivate a Fiano, scenderanno alla volta di Robassomero, poi tratto da Ciriè a Nole, prosecuzione per Rocca e Levone, arrivo in Alto Canavese. Qui da Rivara si sale a Forno (dove c’è il Gran Premio della montagna), si pedalerà tra Pratiglione, Cuorgnè, Salassa, Rivarolo e Ozegna, con epilogo previsto ad Agliè alle 17.

Seguici sui nostri canali