Il Memorial Guido Novasio vinto dalla quadretta del Bra. Era la trentesima edizione.

Il Memorial Guido Novasio vinto dalla quadretta del Bra

E’ stata l’ennesima edizione di grande successo, suggellata dalla presenza di ben 93 formazioni ai nastri di partenza. Il 30° «Memorial Guido Novasio» dedicato al mondo delle bocce ha confermato la bontà dell’evento organizzato dalla Brb Ivrea ed andato in scena di recente sui campi del bocciodromo di Salassa.

A chiudere seconda la formazione della Borgonese

Sono state le quadrette della categoria ACCC, BBCC, BCCC e CCCC a darsi sportivamente battaglia: tra queste, alla fine di una due giorni intensa, a prevalere è stata quella del Bra. Nell’ultimo atto la formazione composta da Mana, Bressy, Bessone e Bisio ha avuto la meglio con il punteggio di 13-4. A cadere sotto i colpi dei neo campioni il team della Borgonese, giunto alla gara decisiva per mezzo delle giocate di Tabone, Chiaberto, Bruno ed Alotto.

San Bernardo e Genolese ko in semifinale

I futuri trionfatori, in semifinale, avevano avuto ragione del San Bernardo di Enrico, Rinaldo, Rizzato e Giglio Tos (punteggio di 13-7 a favore dei cuneesi), mentre nell’altra parte del tabellone la Borgonese si sbarazzava della Genolese non senza difficoltà (risultato di 8-7). I padroni di casa, detentori del titolo, sono stati invece eliminati domenica mattina.