Il Rally Città di Torino coinvolge ancora le Valli di Lanzo

La 33esima edizione della corsa motoristica vedrà le strade del Ciriacese in primo piano

Il Rally Città di Torino coinvolge ancora le Valli di Lanzo
Pubblicato:

Il Rally Città di Torino coinvolge ancora le Valli di Lanzo. Si correrà a metà settembre.

Il Rally Città di Torino coinvolge ancora le Valli di Lanzo

E’ all’insegna delle novità l’appuntamento con il «Rally Città di Torino» in versione 2018. Tante le modifiche che la R.T. Motorevent, che si occupa di allestire la 33esima edizione, ha deciso di operare, al fine di dare maggiore «freschezza» alla manifestazione. In questo modo, sale di nuovo l'interesse per la competizione.

Riordino e assistenza da Lanzo a Pianezza

Il primo grosso cambiamento è legato alle date nelle quali la kermesse andrà in scena. Infatti, verifiche e gara sono in programma il 14 e 15 settembre prossimi, giorni che sono stati ufficializzati la settimana scorsa. In un tourbillon di mutamenti, alcuni pure clamorosi, resta l’«attaccamento» al territorio del Ciriacese e delle Valli di Lanzo. Che, però, perde un aspetto non da poco come il parco riordino ed assistenza, il quale da Lanzo (sede diventata ormai storica) si trasferisce a Pianezza.

Ecco tutte le prove della competizione

Per ciò che concerne le prove, dando una priorità ai passaggi che ci toccano da vicino, da segnalare la «new entry» della «Mezzenile», inedita 10 chilometri che mette in collegamento le Valli di Ala e di Viù. Sarà questa a «rompere il ghiaccio» nella giornata del sabato, di prima mattina, proponendo pure uno spettacolare passaggio al «Colle della Dieta». Quindi spazio alla prova del Colle del Lys, che varia rispetto al passato perché sarà affrontata in senso contrario, con «start» da Molar. A quel punto inizio giro riordini, quindi seguiranno tre «speciali», ovvero la classica «Monastero di Lanzo», invariata con i suoi 14500 metri davvero selettivi, di nuovo la «Mezzenile» e la «Lys». Sarà la volta di un’ultima assistenza, prima che nuovamente le due tappe nelle Valli di Lanzo definiscano la classifica finale, portando quindi le vetture al definitivo trasferimento nel piazzale Grande Torino, davanti allo «Stadio Comunale».

Adesioni al via dal prossimo 15 agosto

Inoltre, occhi puntati anche sulla nuova sede dell’Automobil Club Torino di piazzale San Gabriele da Gorizia, dove a partire da venerdì troveranno collocazione la Direzione Gara, la Segreteria e la Sala Stampa. Sarà, invece, la bella cornice di Villa Leumann (sede del palazzo comunale di Pianezza) ad ospitare il primo riordino notturno, nella serata ancora del 14 settembre. Per tutti, le adesioni si apriranno dal 15 agosto, mentre proseguiranno sino al 7 settembre.

Seguici sui nostri canali