Il trio della Silmax protagonista negli Europei Winter Triathlon. Tre le medaglie  conquistate.

Il trio della Silmax protagonista negli Europei Winter Triathlon

La disciplina del Winter Triathlon si veste d’azzurro, con la nostra Nazionale protagonista. E con essa, sono ancora una volta i portacolori del Silmax Racing Team a salire agli onori della cronaca, conquistando tre splendide medaglie e confermandosi ai vertici di questo sport. Stavolta lo scenario di gara è stata la Romania, più precisamente Cheile Gradistei, ed i Campionati Europei. Fantastico Giuseppe Lamastra, che conquista l’argento nelle file della categoria Elite.

Argento per Lamastra, oro per Avondetto e Saravalle

Strepitosi Alessandro Saravalle e Simone Avondetto, i quali invece si sono messi al collo l’oro delle classi Under 23 e Junior. In una prova caratterizzata dalle temperature rigide, con punte di -10°, Lamastra ha concluso alle spalle solo dello scatenato Dmitriy Bregeda (Russia). Dopo un buono avvio nella frazione di corsa, l’atleta della Silmax sul tracciato ciclistico ha dato il meglio, meritandosi così la seconda piazza.

Leggi anche:  Armando regala una bella vittoria al Team Silmax

Prestazioni da applausi per i nostri portacolori

Saravalle, invece, ha terminato con il 6° posto nella generale, risultando però il migliore nelle file degli Under 23. Da applausi anche Simone Avondetto, il quale grazie all’ottavo posto nella generale vince tra gli Junior e concede il bis a livello internazionale, dopo la vittoria del titolo mondiale. A questo, è giusto aggiungere che ancora Lamastra, in chiusura del trofeo continentale, ha colto pure una medaglia nella staffetta mista in coppia, insieme a Sandra Mairhofer. Per loro un bronzo che mette la parola fine ad una trasferta rumena davvero eccellente.