Il Velodromo Francone ospiterà gli Italiani giovanili in pista

Il meglio del panorama tricolore tornerà presto a San Francesco al Campo

Il Velodromo Francone ospiterà gli Italiani giovanili in pista
Pubblicato:

Il Velodromo Francone ospiterà gli Italiani giovanili in pista. Piena conferma per il club di San Francesco.

Il Velodromo Francone ospiterà gli Italiani giovanili in pista

Neppure il tempo di presentare ufficialmente la nuova stagione, in occasione della riunione tecnica in programma questa sera, giovedì 7 marzo alle ore 20.30 presso il «Turin Airport Hotel», che da San Francesco al Campo arriva subito una importante e gradita notizia legata al mondo delle due ruote. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ufficializzata l’assegnazione dei Campionati Italiani Giovanili 2019 di ciclismo su pista al Velodromo Francone.

La grande soddisfazione di Martinetto

Dopo il successo organizzativo del 2018, la Federazione Italiana ha deciso di dare piena fiducia alla realtà canavesana, che prossimamente (le date saranno comunicate a breve) vedrà duellare la «meglio gioventù» dei pistard tricolori. Grande la soddisfazione dei «padroni di casa» del Velodromo, in primis del presidente Giacomino Martinetto. «Siamo onorati della decisione della Federazione Ciclistica Italiana, che ci ha dato fiducia anche quest'anno. Per noi è una grande responsabilità, ma soprattutto uno stimolo a lavorare con impegno e passione per fare ancora meglio dell'anno scorso».

Le parole dell'assessore regionale Ferraris

A manifestare entusiasmo l’Assessore allo sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris: «Questa gara dimostra e conferma che la nostra squadra funziona bene, è affiatata, capace di accogliere e soprattutto di insegnare i valori importanti ai nostri giovani. Il Francone è diventato un punto di riferimento per l’intera comunità italiana. Merito della capacità di visione e passione del suo presidente e di tutto lo staff. Rappresentano la parte sana dello sport, la capacita di preparare le giovani generazioni al futuro».

Seguici sui nostri canali