Impresa per quattro appassionati canavesani delle due ruote

Protagonisti i tesserati del Team Sutalatur di Salassa

Impresa per quattro appassionati canavesani delle due ruote
Pubblicato:
Aggiornato:

Impresa per quattro appassionati canavesani delle due ruote. Sono i tesserati del Sutalatur Team.

Impresa per quattro appassionati canavesani delle due ruote

La passione per le due ruote spinge chi pratica questo sport a confrontarsi con quelle che paiono delle imprese titaniche. Chiedere ai quattro portacolori del Team Sutalatur di Salassa, che ad inizio mese hanno inforcato le loro bici e si sono cimentati con quello che è un evento capace di richiamare migliaia di appassionati.

Hanno vissuto la acalata al Mont Ventoux

E’ la scalata del Mont Ventoux, meglio conosciuto come il «gigante della Provenza», alla quale lo scorso 8 giugno hanno reso parte Alfonso Guaccio, Mario Girotto, Roberto Ampalla e Valter Rolando, ovvero un quartetto di temerari ciclisti canavesani. Il gruppo salassese ha eseguito l'ascesa e la discesa da Bedoin, Malaucene e Sault, per un totale di 137 chilometri completati e cosa non da poco, con ben 4400 metri di dislivello affrontati.

Meritato il brevedetto di "Cingles"

In questa maniera hanno portato a termine il brevetto dei «Cingles», cioè dei «matti», come lo chiamano i francesi. «E’ stata un’avventura estremamente impegnativa - hanno raccontato i protagonisti di questa uscita - Le condizioni atmosferiche come vento e caldo hanno reso davvero unica una manifestazione a dir poco eccezionale».

Seguici sui nostri canali