Ivrea, Ciriè e Candia ospiteranno gli European Master Games

Canoa, canottaggio e pesistica le discipline che si terranno in Canavese

Ivrea, Ciriè e Candia ospiteranno gli European Master Games
Pubblicato:

Ivrea, Ciriè e Candia ospiteranno gli European Master Games. Evento presentato a Torino.

Ivrea, Ciriè e Candia ospiteranno gli European Master Games

Torino ed il Piemonte si preparano ad un nuovo evento sportivo di alto profilo, ovvero gli «European Master Games», gli Europei dedicati alle varie discipline sportive praticate da atleti di esperienza. La presentazione ufficiale dell’evento è avvenuta la settimana scorsa a Palazzo Madama, alla presenza del sindaco torinese, Chiara Appendino. Ancora una volta, però, un momento di alto profilo in ambito internazionale ha finito per coinvolgere anche il territorio del Canavese. Infatti, tra le sedi definite al fine di ospitare i vari sport in programma ci sono Ivrea e Ciriè.

Spazio alla canoa eporediese e alla pesistica ciriacese

Nel primo caso, sarà nuovamente lo «Stadio della Canoa» a fare da sfondo alle gare di slalom lungo il canale della Dora Baltea, mentre nel secondo grande merito ed impegno sono quelli spesi da parte del Gym Club del presidente Walter Cerrato (non nuovo a collaborazioni di questo genere con manifestazioni così importanti), che invece porterà nel Ciriacese lo spettacolo del sollevamento pesi.

Canottaggio anche in primo piano in Canavese

Va anche detto che a poca distanza dal territorio di nostra competenza ci sarà spazio pure per un altro evento, cioè le prove di canottaggio, che si terranno nell’accogliente specchio d’acqua di Candia. Insomma, tantissimo Canavese in quella che è una kermesse che vedrà impegnati migliaia di atleti provenienti da tutto il continente e che si confronteranno nelle ben 60 sedi di gara selezionate dall’organizzazione.

Seguici sui nostri canali