La Libertas Forno Sergio Benetti ha compiuto 40 anni. Auguri ad un grande club!

La Libertas Forno Sergio Benetti ha compiuto 40 anni

Sono trascorsi 4 decenni e migliaia sono stati i chilometri percorsi dagli uomini, dalle donne e dai giovani che hanno vestito i colori di questa società. Un compleanno speciale, quello che nel mese di dicembre la Libertas Forno ha festeggiato, organizzando una giornata intensa.

Giornata speciale per il compleanno del sodalizio

Trascorsa tra una corsetta in allegria, quindi il ritrovo ed il pranzo sociale, nel salone polivalente dell’oratorio cittadino. Dove, per altro, il club ha allestito pure una piccola mostra, dedicata in parte alla storia del sodalizio, un’altra invece riservata per intero a Sergio Benetti. Quell’uomo, quell’atleta, quell’amico che è andato avanti troppo presto e che da varie stagioni vede il proprio nome capeggiare nella denominazione del team.

Una storia che continua ancora oggi

Un momento riuscito di festa e condivisione, che è stato allestito dalla compagine guidata da Giuseppe Bianco, uno dei fondatori della Libertas. Infatti, in quel 1978, anno di nascita del club, ricopriva il ruolo di tesoriere, componendo un direttivo che vedeva protagonisti il presidente Luigi Bertot, il vice Domenico Rossetto, il direttore tecnico Luigi Fassero e il segretario Giovanni Bertot. Quante gare vissute (e vinte), quanti premi messi in bacheca, quante corse organizzate negli anni. Ma la passione, quella per lo sport vero, è sempre la stessa. Immutata da 40 anni a questa parte.