La Rivarolese 1906 è Scuola Calcio Elite del Piemonte

Un percorso impervio ma che ha regalato grosse soddisfazioni alla società.

La Rivarolese 1906 è Scuola Calcio Elite del Piemonte
Pubblicato:

Un grandissimo successo e un bellissimo regalo di Natale per la Rivarolese 1906 che ora è Scuola Calcio Elite del Piemonte.

La Rivarolese 1906 è Scuola Calcio Elite del Piemonte

E’ davvero uno splendido «regalo di Natale» quello ricevuto nei giorni scorsi dalla Rivarolese 1906, a conferma che il lavoro svolto a livello giovanile paga. I granata, infatti, entrano di diritto nel novero delle Scuole Calcio Elite del Piemonte, grazie alla «promozione» che è stata ufficializzata a ridosso delle festività natalizie dalla Federazione Italiana Gioco Calcio.

La soddisfazione di Fabrizio Gallo

«Siamo davvero soddisfatti - dice Fabrizio Gallo, una delle colonne del vivaio rivarolese - perché è un “titolo” che dà ulteriore prestigio alla nostra “linea verde”. Insieme ad Adamo e Saviano abbiamo iniziato questo lungo percorso, di fatto durato quasi tre anni, consapevoli che avremmo dovuto lavorare sodo per giungere sino a questo traguardo. Essere, insieme ad Ivrea e Quincinetto Tavagnasco, una delle poche società del Canavese a risultare Scuola Calcio Elite ci riempie davvero d’orgoglio».

Un percorso impervio

Come anticipato, un percorso impervio ha portato la Rivarolese sino a qui: «Ci sono parametri ben precisi da rispettare. Bisogna avviare collaborazioni con le scuole, avere i propri tecnici patentati e rispondere a richieste determinante e restringenti da parte della Figc. Siamo riusciti ad ottemperare a tutto questo, grazie ad un lavoro di squadra che è stato eccellente».

Un nuovo inizio

Un titolo quello ottenuto dal club granata che non è un punto d’arrivo ma un nuovo inizio: «Bisogna lavorare per mantenerlo perché può essere revocato se non si è in linea con quanto richiesto. Deve essere uno stimolo a fare bene, a comportarsi in maniera irreprensibile e pensare a questo sport facendo della cultura. Io per primo sarò chiamato a rivedere il mio modo di andare in campo, perché essere una Scuola Calcio Elite ti fa crescere in toto. La speranza è che questa promozione sia da stimolo pure alla città ed alle istituzioni, le quali dovrebbero in qualche modo intervenire per far sì che la nostra comunità possa avere anche degli impianti d’élite». Va, infine, segnalato che il prossimo 12 gennaio gli Esordienti 2° anno saranno in campo ad Aymavilles per la prima fase del torneo che raggruppa le Scuole Calcio di tale livello.

La Rivarolese 1906 è Scuola Calcio Elite del Piemonte

Seguici sui nostri canali