Le passeggiate della salute camminare fa bene

Le passeggiate della salute camminare fa bene
Pubblicato:
Aggiornato:

Le passeggiate della salute sono arrivate alla terza edizione: quest'anno è stato anche record di partecipanti.

Le passeggiate della salute a Rivarolo

Di anno in anno cresce la partecipazione alla «Passeggiata della Salute» e in particolare, questo terza edizione, il successo è stato clamoroso. L’evento è stato realizzato dalla Farmacia Garelli per i suoi clienti; Farmacia Apoteca Natura, network internazionale di farmacie specializzate nella Salute Consapevole. La Passeggiata aveva come finalità l’importanza del movimento in un concetto di salute consapevole perché stile di vita, alimentazione e attività sportiva condizionano profondamente lo stato di salute dell’individuo.

Iscrizioni overbooking

Come si diceva, questo anno la partecipazione è stata enorme: dopo 130 registrazioni, le iscrizioni son state purtroppo chiude e molti non hanno potuto partecipare per «over booking» E’ stata una giornata densa di contenuti. Alle 15,30 il discorso di presentazione nel cortile della Farmacia di via Ivrea a Rivarolo alla presenza del sindaco Alberto Rostagno, che tra l’altro è anche medico di famiglia e ha colto l’occasione per ribadire quanto sia importante praticare movimento per mantenersi sani.

Fitwalking Canavese

Poi c’è stata la presentazione di Danilo Sandrono come responsabile del gruppo sportivo di Fitwalking Canavese e di Sabrina Giraudo ,come personal coach per il riequilibrio bioenergetico. Alle 15,45 partenza di tutto il gruppo, un lungo serpentone verde, con le magliette «proMUOVI la tua Salute» che ha percorso i portici, corso Italia fino al Gigante; a Villa Vallero sosta per fare esercizi di atretching e “ricominciare” con la respirazione; poi Corso Italia e lungo la posta, le due piazze e poi passeggiata nel verde fiancheggiando la circonvallazione. Alla riscoperta delle zone più periferiche della città, ma che hanno sempre il loro fascino. Al ritorno dimostrazione di Fitwalking, nuova disciplina che sta prendendo sempre più piede (è il caso di dirlo)  e conclusione in farmacia per un’allegra merenda.

Seguici sui nostri canali