Marta Cavalli tricolore davanti al castello d'Agliè

Intensa domenica di ciclismo in Canavese chiusasi con l'assegnazione dell'oro Elite donne

Marta Cavalli tricolore davanti al castello d'Agliè
Pubblicato:

Marta Cavalli tricolore davanti al castello d'Agliè. Ha vinto il titolo del ciclismo donne.

Marta Cavalli tricolore davanti al castello d'Agliè

Impresa di Marta Cavalli, portacolori della Valcar PBM, che ieri, domenica 24 giugno, ha vinto il titolo nazionale ciclismo elite. Lo ha fatto in Canavese, ovvero ad Agliè, tagliando per prima il traguardo posizionato di fronte al castello alladiese. E' accaduto in occasione del primo Gran Premio Residenze Reali, organizzato dalla Rostese, grazie al pieno appoggio della Regione Piemonte.

Gran finale di gara sulle strade del Canavese

La gara si è decisa nel finale, dopo che la contesa era stata anche caratterizzata da una caduta nei primi chilometri di gara. A duemila metri dal traguardo attacco di Sofia Bertizzolo, la quale sembrava capace di dare la zampanta vincente. Invece,  la Cavalli è stata capace di raggiungerla e di portare a casa il successo. La Bertizzolo (Fiamme Oro) fa così sua la medaglia
d'argento, mentre Giorgia Bronzini (Cylance Pro Cycling) ha conquistato il terzo posto.

Piena soddisfazione per le autorità presenti

Tante le autorità che nell'ambito della giornata hanno preso parte, con soddisfazione, all'evento. Oltre ai sindaci ed gli amministratori locali, va segnalata anche la presenza dell'Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, ente che ha creduto fortemente in questa kermesse. Come del resto confermato anche da altri eventi sportivi che la Regione sostiene quest'anno, a dimostrazione dell'attenzione massima riservata al mondo non solo delle due ruote.

Seguici sui nostri canali