Mattia Faletto settimo ai Mondiali Master di judo

Ha lottato sino alla fine nonostante un infortunio occorsogli nella prima competizione

Mattia Faletto settimo ai Mondiali Master di judo
Pubblicato:

Mattia Faletto settimo ai Mondiali Master di judo. Gran risultato per la Bushido Academy.

Mattia Faletto settimo ai Mondiali Master di judo

Esperienza a livello mondiale per il rivarolese Mattia Faletto. Nel mese di ottobre, il portacolori dell’A.S.D. Bushido Kai Judo Academy, che ha sede a Feletto, è stato impegnato nel trofeo iridato Master di Judo, svoltosi in Messico. Mattia ha tenuto alto l’onore del Canavese nell’uscita di Cacun, all’interno di una kermesse sportiva che ha richiamato quasi 800 atleti, in rappresentanza di 45 nazioni. Alla sua prima esperienza in un Campionato del Mondo, Faletto si è ben comportato, classificandosi settimo.

Soddisfatto, nonostante un infortunio nel primo match

«Una splendida esperienza - il commento di Mattia - anche se resta qualche rimpianto. E quello di non essere entrato in zona medaglie a causa di una frattura ad un dito del piede riscontrata nel match con l’azerbajano Alakbarov, che ha poi vinto la categoria». Proprio il primo incontro è stato quello più emozionante, giocato sul filo di lana, deciso solo dall’infortunio al nostro Mattia, che lo ha costretto alla resa.

Grande prova di forza e di determinazione

Faletto ha stretto i denti ed ha continuato la competizione. Alla fine, ha alzato bandiera bianca nella finale per il quinto-settimo posto, sconfitto con onore dal rappresentante degli Stati Uniti. Tracciando un bilancio, il rivarolese ha dimostrato di poter puntare al podio. Per questo, ora può guardare ai Campionati Europei Master, in programma il prossimo giugno 2019 a Gran Canaria, con grande entusiasmo.

La Bushido Academy sta facendo cose egregie

Lo stesso entusiasmo che pervade la Bushido Kai Judo Academy, la quale così festeggia alla grande i suoi primi 3 anni di attività. Attività che ha portato il gruppo pure alla ribalta di un allenamento, tenutosi a Feletto nel mese di settembre, che ha registrato la presenza della squadra regionale piemontese, nonché di quella complessiva di 70 atleti di tutte le categorie. Inoltre, da segnalare anche l’apertura di una seconda nuova sede di preparazione ad Ivrea, in corso Vercelli 444, presso il Centro Sportivo Marziale.

Seguici sui nostri canali