Miniolimpiadi: 300 giovani sulla pista di Volpiano

E' stato un successo l'evento organizzato dal Runner Team 99 e che si è svolto sabato 11 maggio.

Miniolimpiadi: 300 giovani sulla pista di Volpiano
Pubblicato:

Miniolimpiadi: 300 giovani sulla pista di Volpiano. E' stato un successo l'evento organizzato dal Runner Team 99 e che si è svolto sabato 11 maggio.

Miniolimpiadi

Dopo anni di duro lavoro, è ormai diventata a tutti gli effetti una delle tradizioni sportive più di successo organizzate nel territorio volpianese. Un’intera giornata di sport, dedicata in particolare all’atletica leggera, che attira al campo Lievore-Mennea di via San Grato a Volpiano circa 300 giovanissimi. Stiamo parlando, ovviamente, delle Miniolimpiadi che quest’anno hanno tagliato il traguardo della tredicesima edizione.

Runner Team 99

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sportiva Runner Team 99 in collaborazione con il Comune di Volpiano. I cancelli della pista si sono aperti molto presto nella mattinata di sabato 11 maggio. Alle ore 8, infatti, era già fissato il ritrovo degli alunni delle classi V elementari. Nel corso della mattinata, si sono svolte le qualificazioni degli atleti delle scuole primarie.

Solidarietà

Il ritrovo per il pomeriggio, invece, era alle ore 14: subito è toccato agli studenti delle scuole medie e, a seguire, le finali delle elementari. La grandinata che intorno alle ore 16 si è abbattuta su Volpiano ha provocato un inevitabile stop alla manifestazione che è poi ripresa senza intoppi poco dopo, al termine della tempesta. Parte del ricavato dell’iniziativa è stato devoluto alla LILT, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Nuovo anno, nuovo successo.

Seguici sui nostri canali