Mondiali di Canoa a Ivrea si laureano campioni gli azzurrini Elena e Flavio Micozzi

Campioni del mondo Under23 la coppia spagnola Miren Lazkano e David LLorente con il tempo di 103.08.

Mondiali di Canoa a Ivrea si laureano campioni gli azzurrini Elena e Flavio Micozzi
Pubblicato:

Mondiali di Canoa a Ivrea, quarta giornata di gare. Una mattinata piena di soddisfazione: Campioni del Mondo C2 misto gli azzurrini Elena e Flavio Micozzi.

Mondiali di Canoa a Ivrea

Non è arrivato in visita Cristiano Ronaldo, come ipotizzato da qualcuno sui social. Ma i Mondiali di Canoa a Ivrea non stanno deludendo le attese. Si sono tenute infatti questa mattina le gare di C2 misto. Campioni del mondo Under23 la coppia spagnola Miren Lazkano e David LLorente con il tempo di 103.08. Mentre la medaglia d’argento va ai russi Elizaveta Terekhova e Igor Mikhailov. Medaglia di bronzo per la Cina con gli atleti Wenpeng Wu e Jiahua Yan. Italia in trionfo con campioni del mondo Junior i fratelli Elena e Flavio Micozzi con 113.77. Medaglia d’argento alla Francia con Doriane Delassus e Jules Bernardet. Terzo gradino del podio per gli spagnoli Ainhoa Lameiro e Pau Echaniz.

Trionfo azzurro nel C2 misto

Il C2 misto è dunque una disciplina su cui l’International Canoe Federation ha recentemente deciso di puntare con determinazione - dopo un sondaggio tra tutte le federazioni nazionali - anche in vista di un suo possibile inserimento come disciplina olimpica. La gara dei Mondiali di Canoa a Ivrea è stata reinserita tra quelle dei Campionati Mondiali nel 2017 a Pau (Francia), dopo una pausa che durava dal 1981, e ha visto in quell’occasione il tandem azzurro composto da Niccolò Ferrari e Stefanie Horn conquistare la medaglia d’argento. A Ivrea sono scesi in acqua a rappresentare l’Italia le giovanissime coppie formate dai fratelli Elena e Flavio Micozzi, Francesca Malaguti e Marcello Semenza.

Il programma di domani

A partire dalle ore 15 qualifiche Extreme Slalom K1W e K1M, finali alle 20.40. Domani per i Mondiali di Canoa a Ivrea appuntamento allo Stadio della Canoa con il seguente programma: Slalom Semifinali e Finali. Ore 09.00 C1M – K1W U23 Semifinali. 11.15 C1M – K1W U23 Finali. Alle 12.10 quindi Premiazioni. Alle 14 dunque si torna in acqua con C1 M – K1 W Junior Semifinali. Alle 16.15 C1 M – K1W Junior Finali. Mentre alle 17.10 Premiazioni. Per l'Extreme slalom 19.45 K1W Junior & U23 Quarti di finale. Alle 20.20 K1W U23 & Junior Semifinali. Ore 20.40 K1W U23 & Junior Finali. Quindi alle 21.00 Premiazioni e a seguire DJ Set.

Medaglia d'oro C2 misto fratelli Micozzi_podio_L
Foto 1 di 3
Medaglia d'oro C2 misto U23 LAZKANO-LLORENTE_L
Foto 2 di 3
Medaglia d'oro C2 misto junior fratelli Micozzi
Foto 3 di 3

Mondiali di Canoa a Ivrea si laureano campioni gli azzurrini Elena e Flavio Micozzi

 

Seguici sui nostri canali