Nel basket serie C tre le squadre canavesane pronte al via. Sabato inizia il campionato.

Nel basket serie C tre le squadre canavesane pronte al via

La stagione 2018-2019 del basket è pronta a fare il suo esordio ufficiale. Il prossimo, infatti, sarà il fine settimana che permetterà ai campionati maschili regionali piemontesi di «rompere il ghiaccio», con la disputa della prima giornata della nuova annata. Annata che, naturalmente, vede protagoniste ancora le società del Canavese, decise a fare del loro meglio e rilanciarsi dopo un’annata dai due volti.

Il Ciriè ai nastri di partenza del girone Gold

Partendo dal girone Gold della serie C, c’è interesse per vedere i progressi fatti dalla Pallacanestro Ciriè. La CerealTerra, che solo pochi mesi or sono ha conquistato la permanenza in categoria tramite i play out, riparte da Torino, sponda Don Bosco Crocetta. L’intento è di vivere un campionato decisamente più brillante e meno tribolato del precedente. Come sempre le avversarie di rango non mancano, quindi il compito non sarà facilissimo.

Leggi anche:  Memorial Sussetto i borgaresi si sono difesi in maniera egregia

Rivarolo e Ivrea, invece, giocheranno nel Silver

Nel gruppo Silver, invece, saranno ancora due le nostre rappresentanti al via. A fianco dell’Usac Rivarolo, autore di un trofeo passato di ottima qualità, infatti c’è di nuovo la Lettera 22 Ivrea, riammessa in categoria dopo la retrocessione. Gli eporediesi, sabato sera in casa alle 21 se la vedranno con l’Oasi Laura Vicuna. Tre ore prima, invece, sempre sul campo del «Cena», nuovo teatro in cui sarà di scena il Rivarolo, gli altocanavesani se la vedranno con la Cestistica Pinerolo ‘87.