Open day Skating Dreams, al via la nuova stagione della società di pattinaggio che si divide fra Volpiano e Chivasso.

Open day Skating Dreams

Sabato 28 settembre, presso la pista, in Volpiano, Skating Dreams ASD, ha indetto l’open day e training di pattinaggio aperto a tutti, con la collaborazione di Ivano Milazzo, insegnante di freestyle, della Torivoli e coordinatore nazionale pattinaggio freestyle AICS. Presenti lo staff: la presidentessa Anna, il vice presidente Luciano, Giulia e Zoe.

Gioco e divertimento

E’ stata una splendida giornata di giochi propedeutici, di sport, pattinaggio, prove pattini gratuite, simpatia, allegria e nell’insieme una preparazione atletica alternativa, dove il gioco funge da “mantra,” dove si misurano coordinazione, equilibrio, forza con spontaneità e spensieratezza assoluta, elementi essenziali per una sana crescita ma anche per una corretta postura valida sia nel pattinaggio che nella vita stessa.

“Essendo inscritta all’albo nazionale degli istruttori di ginnastica posturale –  afferma Anna Maria Gnoffo  – quando si parla di postura nel pattinaggio, si intende l’insieme delle tensioni muscolari e degli allineamenti delle parti di tutto il corpo, necessari ed indispensabili per eseguire le difficoltà tecniche”.

Leggi anche:  “Lega infame, sì reddito”, il messaggio appare sulla bacheca di “Costruire Futuro” a Volpiano

Aperte le iscrizioni

Intanto i corsi corsi sono stati avviati e le iscrizioni sono aperte sia A Volpiano che a Chivasso. A Volpiano il venerdì dalle 17.30 alle 18.30 al palazzetto via Anna Frank e il sabato, presso la scuola Ghirotti dalle 17 alle 19. A Chivasso il lunedì e il giovedì presso l’Europa Unita via Marconi dalle 17 alle 18 per avviamento/preagonismo e dalle 18 alle 19 per l’agonismo. Sempre in Chivasso, il martedì dalle 19 alle 19,45, con il fitness presso la succursale dell’Europa unita in via Paleologi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3406443268.

La società si occupa di avviamento, gioco pattinaggio, preagonismo e agonismo. Per tutti gli associati è prevista la partecipazione ad eventi, show e spettacoli. Il prossimo evento sarà la festa in maschera per Halloween, in pista; evento aperto esclusivamente a tutti i nostri tesserati.