Ottime prestazioni per il nuoto rivarolese nelle ultime uscite

Fantastici risultati per gli atleti di Aquasport Rivarolo e Dynamic Sport.

Ottime prestazioni per il nuoto rivarolese nelle ultime uscite
Pubblicato:

Il nuoto rivarolese si conferma una realtà in grande crescita e ottiene ottimi risultati nelle ultime uscite.

Grandi successi per il nuoto rivarolese

Il 2018 si è chiuso positivamente per quella realtà che risponde al nome di Aquasport Rivarolo, sia nella versione «classica» che in quella con i colori della Dynamic Sport. Il sodalizio canavesano che ormai da varie stagioni si occupa di nuoto ha, inoltre, iniziato il 2019 con l’intento di proseguire con il suo percorso. Fatto di tanta passione e la voglia di far crescere i giovani atleti che ne fanno parte. I riscontri che hanno caratterizzato il finale di anno vecchio ne sono la conferma.

Trofeo dell’Orso

In occasione del «Trofeo dell’Orso», che si è svolto a Biella, sono arrivati ottimi risultati. Sotto l’egida del team locale, per il quale i rivarolesi gareggiano a livello Fin, è arrivata la vittoria assoluta a livello di club nella sesta edizione dell’evento riservato alle categorie Esordienti B ed A. Ben 52 le medaglie e 17 le affermazioni conquistate dai nuotatori che arrivano da Biella, Pralino, Crescentino, Rivarolo, Ivrea e San Mauro. Per quanto concerne i nostri rappresentanti, Alessandro Caresio è risultato primo nei 200 stile libero e nei misti A 2006. Affermazione di Michela Mattiel nei 100 rana A 2008, mentre argento per Andrea Ferrami nei 50 delfino B 2009. Ed ancora, terzo posto per la 4x50 mista Esordienti A composta da Caresio, Calzavara, Di Lonardo e De Carlo. La 4x50 stile libero, che ha visto in vasca De Carlo, Calzavara, Fabretti ed ancora Caresio ha chiuso, invece, seconda.

Coppa Csi

Pure a Novara, in occasione della Coppa Csi, non sono mancate le soddisfazioni, con Angelica Forneris vincitrice sia nei 50 dorso che nei 50 stile nella categoria Assoluti. Che dire, poi, dei giovanissimi, anche loro in piena maturazione, come dimostrato dalle prove cariche di entusiasmo di atleti come Chiara Ferrami, Giulia Peretti ed Enrico Vallisari.

Gennaio scoppiettante

Gennaio, invece, porta in dono altri interessanti risultati, come ad esempio la vittoria di Luca Bertoldo (categoria Esordienti B) nella staffetta 4x50 dorso, andata in scena in occasione della seconda tappa del «Gran Prix». Un plauso, poi, lo merita l’Esordiente A Rachele Mattiel, la quale con delle prestazioni davvero di tutto rispetto ha saputo staccare il biglietto per i prossimi Italiani di Riccione. Per lei doppia qualificazione, avendo meritato il «pass» tricolori sia sulla distanza dei 100 che dei 200 rana.

Prossimi appuntamenti

Il periodo, comunque, rimane davvero molto ricco per l’Aquasport, dato che in queste settimane sono diversi gli appuntamenti ai quali i ragazzi e le ragazze del team rivarolese saranno ai nastri di partenza. In tutti i casi con un traguardo preciso: spostare un po’ più in alto l’asticella e proseguire quel lavoro che in vasca al Polisportivo di Rivarolo i tecnici ed i ragazzi stanno portando avanti davvero con un sacco di entusiasmo.

Seguici sui nostri canali