Pallavolo ai play off: occhio al derby tra Canavese e Cargo Broker

A livello maschile l'Alto Canavese è in finale contro il Racconigi

Pallavolo ai play off: occhio al derby tra Canavese e Cargo Broker
Pubblicato:

Pallavolo ai play off: occhio al derby tra Canavese e Cargo Broker. Stasera sfida tra Ivrea e Leini.

Pallavolo ai play off: occhio al derby tra Canavese e Cargo Broker

Archiviata con buone soddisfazioni, ma anche con qualche rammarico, la stagione regolare, ora per la pallavolo è tempo di play off. Naturalmente anche in questo caso protagoniste sono le formazioni della nostra zona, che sia a livello maschile che in quello femminile sono a caccia di risultati di alto profilo. Uno lo ha già raggiunto l’Alto Canavese Volley uomini, che accede alla finale per conquistare il passaggio alla serie cadetta. Con tre affermazioni su altrettante gare, l’ultima delle quali contro il Negrini Cte (confronto che al «Pala Città» di Cuorgnè si è chiuso in quattro set, con i parziali di 23-25; 25-19; 25-6; 25-16), la compagine di coach Matteotti conclude a punteggio pieno ed ora si giocherà il tutto per tutto contro il Go Old Volley Racconigi. Una sfida di alto profilo, nella quale i biancazzurri sono chiamati all’ennesima impresa per terminare alla grande una stagione di alto profilo.

Borgofranco ultimo, in D terza piazza per la Pvl

Stagione, per restare in ambito maschile di serie C, comunque molto buona pure per il Borgofranco Volley. Anche se nei play off ha terminato ultimo con un solo punto all’attivo (dopo il 2-3 subito a Torino contro il Lasalliano, match conclusosi sul 22-25, 26-24, 13-25, 25-16 e 18-16 per l’Ascot), il sestetto eporediese si può dire che il suo campionato l’ha vinto, eccome. Terza piazza, invece, nei play out C-D da parte della Pvl CerealTerra Ciriè, che nella gara conclusiva con il Bruno Tex Olimpia Aosta si è imposto per 3-1 (25-19, 25-12, 20-25 e 25-15 i risultati dei singoli set).

Stasera, mercoledì 15, match tra Ivrea e Leini

Arriviamo, poi, al settore femminile dove non mancano le sorprese nella prima giornata della poule promozione-salvezza. Per un Canavese Volley che deve cedere in casa per 3-0 contro il Safa 2000 (25-21, 26-24 e 25-17 i riscontri a favore delle ospiti), impresa del Cargo Broker Leini, il quale sfrutta a dovere il turno casalingo con l’Igor Volley Trecate e vince 3-1, per mezzo dei parziali di 26-24, 23-25, 25-19 e 25-18. Questa sera, mercoledì 15 maggio, spazio a gara 2, con il derby tutto di marca nostrana in programma a Ivrea, nella palestra «Antonicelli».

Seguici sui nostri canali