Premio Dario Ruffatto: Domenico Pricco è lo sportivo dell'anno a Castellamonte

La serata è stata anche l’occasione giusta per tracciare un primo positivo bilancio delle molte attività sportive realizzate in paese nel 2018.

Premio Dario Ruffatto: Domenico Pricco è lo sportivo dell'anno a Castellamonte
Pubblicato:

Assegnato al Centro Congressi Martinetti l'atteso Premio Dario Ruffatto. Il prestigioso riconoscimento che premia lo sportivo castellamontese dell'anno è andato al golfista Domenico Pricco.

Premio Dario Ruffatto

Una vera e propria festa dello sport, che sarebbe sicuramente piaciuta a Dario Ruffatto: l’indimenticato e indimenticabile giornalista canavesano che per decenni con rigoroso stile ha raccontato con i suoi appassionanti articoli le vicende e la storia culturale, sportiva, politica e non solo del nostro territorio. Davanti a una buona cornice di pubblico, infatti, martedì scorso al Centro congressi Martinetti è stato assegnato il Premio Dario Ruffatto allo sportivo castellamontese dell’anno.

Domenico Pricco

Il prestigioso riconoscimento, assegnato dai familiari del giornalista e dal Comune, è andato quest’anno al talentuoso golfista Domenico Pricco, campione italiano senior nel 2017 e nazionale italiano 2018. Alla consegna del premio hanno partecipato oltre al consigliere comunale, Alberto Pautasso, deus ex machina dell’iniziativa, anche il sindaco, Pasquale Mazza, e l’assessore regionale, Giovanni Maria Ferraris. “Sono molto felice di ricevere questo premio – ha commentato a caldo Pricco, che segue nell’albo d’oro la judoka Rita Ughetti e il karateka Lorenzo Terzano – Un grazie va al circolo Canavese Golf & Country Club e al nostro maestro. Non posso far altro che invitare tutti ad avvicinarsi e provare il golf, che è uno sport che si pratica all’aria aperta, a contatto con la natura e fondato su sani principi, disciplina e rigore”.

Sport e inclusione

La serata è stata anche l’occasione giusta per tracciare un primo positivo bilancio delle molte attività sportive realizzate in paese, a cominciare da Camminarte, il rinato Palio dei Rioni e il primo trofeo di Judo Canavesano. L’Amministrazione comunale ha anche confermato di aver messo a disposizione di 14 famiglie in difficoltà i fondi necessari per iscrivere i propri figli ad un anno di sport a scelta tra quelli presenti a Castellamonte.

Seguici sui nostri canali