Prima edizione di successo per il torneo “Summer Basket Volpiano”

La competizione 3 contro 3 ha visto la partecipazione di 11 squadre.

Prima edizione di successo per il torneo “Summer Basket Volpiano”
Pubblicato:

Organizzato dall’ASD Basket Volpiano, la prima edizione del “Summer Basket Volpiano” ha riscosso un notevole successo.

“Summer Basket Volpiano”

Non sarà certo un’ondata di caldo a fermare la voglia di divertirsi, mettersi in gioco e stare in forma con un po’ di sano sport. Lo sanno bene i tanti cestisti accorsi nel pomeriggio di domenica 21 luglio al campetto da basket di via San Grato a Volpiano. Malgrado le alte temperature, alle ore 15 è iniziata la prima edizione del torneo “Summer Basket Volpiano”, competizione di basket 3 contro 3 aperta a tutti.

3 contro 3

Undici squadre si sono affrontate punto su punto seguendo le regole classiche di questa famosa variante della pallacanestro. Si gioca solo su una metà campo e ogni squadra è composta da 4 giocatori, per poter così garantire sempre forze fresche. I mini-match duravano 10 minuti e se al fischio finale le squadre si trovavano ancora in parità si procedeva con un tempo supplementare di 1 minuto. Tra gli iscritti c’erano cestisti di tutte le età che si sono confrontati l’uno contro l’altro fino a sera: ben 62 partite disputate tra le 15 e le 21.

Prima edizione di successo

L’evento, pur essendo solamente alla prima edizione, ha ottenuto una buona risposta da parte del pubblico volpianese. L’iniziativa è stata organizzata dall’ASD Basket Volpiano, soddisfatta per la buona riuscita del torneo. La giovanissima compagine del territorio ha chiuso così nel migliore dei modi la lunga stagione 2018-2019. Tra i partecipanti anche alcuni suoi atleti. Un modo per tenersi in forma in vista della ripresa degli allenamenti a settembre.

basket2
Foto 1 di 3
basketVOLPIA
Foto 2 di 3
basket3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali